I sopravvissuti di un aereo precipitato su un'isola tropicale cercano in tutti i modi di sopravvivere. I soccorsi tardano a raggiungere l'isola e presto il luogo in cui vivono suscita domande nei naufraghi: oltre a loro, c'è qualcun altro sull'isola? La serie tv è andata in onda per 6 stagioni dal 2004 al 2010 sul canale ABC (in Italia dal 2005 al 2010, su Fox). Scopriamo assieme 10 curiosità sullo show!
La serie tv con Evangeline Lilly e Jorge Garcia: ecco 10 curiosità su "Lost"!
1) Inizialmente Sawyer era stato pensato come un personaggio che doveva truffare Buffalo solo che durante il suo provino, l'attore di Sawyer scaraventò una sedia contro il pavimento per sfogare la sua rabbia per aver dimenticato una battuta. Gli sceneggiatori rimasero affascinanti da questo lato della sua persona apparentemente nascosto e pensarono subito che per il suo personaggio sarebbe stato un arricchimento.
2) Inizialmente il personaggio di Akinnuoye-Agbaje doveva chiamarsi Omecca. Fu proprio l'attore di origini nigeriane (nato a Londra) che chiese di poter essere chiamato "Eko": questo termine rappresenta il nucleo nigeriano da cui Adewale proviene.
3) Jack...doveva morire nell'episodio pilota! Questo prevedeva la prima storyline di Lost. I produttori cambiarono idea su invito di Steve McPherson (ex presidente dell'ABC) che leggendo la sceneggiatura sostenne che far morire Jack non avrebbe giovato allo show. La morte del leader del gruppo fu sostituita da quella del copilota dell'Oceanic 815.
4) Stivali di famiglia! Josh Holloway ha "pescato" gli stivali indossati da Sawyer direttamente dall'armadio di casa sua: gli aveva comprati 12 anni prima e la produzione ha deciso che sarebbe stato in linea con il suo personaggio farglieli indossare.
5) Micheal Giacchino, autore della sigla iniziale di Lost ha usato parti dell'areo vero come percussioni durante la registrazione della colonna sonora (è l'autore, tra gli altri, delle musiche dei lungometraggi Up, Inside Out, Zootropolis).
6) L'attore che interpretava Walt aveva appena compiuto 10 anni quando Lost cominciò le riprese. Il bambino crebbe talmente in fretta durante la produzione della serie tv che i produttori adottarono l'escamotage del rapimento per farlo "sparire" dallo show. Infatti, Malcolm David Kelley appare solo più nei flashback.
7) Sembra che l'idea di produrre Lost sia nata nel 2003, alle Hawaii quando il proprietario di ABC guardando Cast Away cominciò a pensare a come farne una serie tv. Inizialmente però, questa idea non trovò riscontri nei produttori. Fu Thom Sherman ad assecondare il progetto e a contattare Jeffrey Lieber come creatore a cui si affiancò, siccome J.J. Abrams era impegnato con Alias, il suo collaboratore Damon Lindelof.
8) La serie tv è stata girata quasi integralmente sull'isola di Oahu alle Hawaii (solo alcune parti sono state ambientate a Londra e Los Angeles): Jose Garcia installò una buca delle lettere nella sua casa sull'isola per ricevere più direttamente il copione, la "febbre da Lost" che la serie tv suscitò nei fan costrinsero l'attore a chiudere la cassetta con un lucchetto per paura che qualcuno potesse raggiungere la sua casa e rubare il copione.
9) Rimaniamo su "Hugo". Sembra che l'attore, quando ha letto la storyline dell'ultimo episodio della sesta stagione, sia scoppiato in lacrime.
10) Tredici milioni di dollari è il costo dell'episodio pilota: una cifra per quegli anni altissima (il record venne superato nel 2008 da Boardwalk Empire che spese 18 milioni di dollari) anche se in relazione a quelle che girano oggi, non fa più effetto. Si pensi che l'episodio pilota di West World è costato 25 milioni di dollari.
11) Un sistema...anti-paparazzi! La produzione, per girare in santa pace l'episodio finale escogitò un piano per distrare i fotografi, curiosi di scoprire qualche indizio sul gran finale. Vennero ingaggiati due comparse fisicamente molto simili a Jin e Sun e vennero fatti camminare avanti e indietro, vestiti in modo elegante, nei pressi della chiesa dopo poi effettivamente è stato girato l'ultimo episodio. L'esperimento riuscì perfettamente: i fotografi cominciarono a fantasticare su un matrimonio tra i due protagonisti!
Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/LOST
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV