Tra le serie TV distribuite da Netflix che più hanno avuto successo nell'ultimo periodo c'è Hill House. La prima stagione, composta da dieci episodi, è disponibili sulla piattaforma per la fruizione di contenuti streaming dallo scorso 12 ottobre e finora è stata vista e apprezzata da milioni di spettatori in tutto il mondo. Il regista e sceneggiatore dello show, Mike Flanagan, ha ora rivelato che il finale dalla prima stagione che è stato realizzato è però diverso da quello che originariamente era stato immaginato: Hill House avrebbe dovuto infatti terminare con un cliffhanger, ovvero un'interruzione improvvisa della scena nel momento di maggiore suspense.
Hill House: la serie TV avrebbe dovuto avere un finale diverso
"L'idea del cliffhanger non sembrava nulla di particolarmente originale o di cui andare fieri, motivo per cui l'abbiamo abbandonata rapidamente. Faceva parte delle primissime conversazioni che abbiamo avuto a riguardo, ma non ha mai preso una forma tale per cui varrebbe la pena discuterne" ha raccontato Mike Flanagan, come riporta TV Line.
Per chi non lo sapesse, Hill House è una serie horror tratta dal romanzo di Shirley Jackson del 1959, L'incubo di Hill House: la storia segue un gruppo di fratelli, i Crain, cresciuti in quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata di fantasmi del paese. Una volta diventati adulti i fratelli Crain dovranno fare i conti con gli incubi del loro passato.
Hill House 2 si può fare. Ma senza i Crain
Sempre il regista e sceneggiatore di Hill House, Mike Flanagan, negli scorsi giorni aveva parlato anche della stagione 2 della serie TV che, anche se non c'è ancora la conferma ufficiale, dovrebbe essere fatta. Ma senza la famiglia Crain. "Non penso sia possibile rivedere i Crain. Credo che si siano concluse tutte le storie esattamente come dovevamo fare" ha dichiarato.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV