TC Callahan (interpretato da Eoin Macken), dopo una missione in Afghanistan, comincia a lavorare con il suo team di dotttori (tra cui c'è Topher, il suo migliore amico) al team San Antonio Medical Center: difficili casi medici e un complesso rapporto con il nuovo capo Micheal Ragoda, molto attaccato alle questioni economiche, rendono difficile il compito di TC. La prima stagione della serie tv americana The Night Shift, è uscita negli Stati Uniti sul NBC il 27 maggio 2014 (in Italia nel settembre dello stesso anno su Rsi e La 1). Ad ottobre 2017 uscirà la quarta stagione del medical drama ambientato in Texas. Scopriamo assieme qualche curiosità sulla serie tv.
Da "Grey's Anatomy" a "The Night Shift": ecco le curiosità sul medical drama ambientato in Texas
1) La serie tv è girata interamente in New Mexico, ad Albuquerque: una terra di frontiera ben diversa dalle location degli altri due famosi medical drama: Chigago per Er-Medici in Prima Linea e Seattle, per Grey’s Anatomy (di cui vi abbiamo già raccontato le curiosità più belle).
2) Anche se girata interamente nel New Mexico, la serie tv è ambientata a San Antonio nello stato del Texas, all’ospedale San Antonio Medical Center.
3) Il titolo iniziale della serie tv doveva essere The Last Stand: l’episodio pilota non convinse però i vertici della rete televisiva NBC. Venne quindi prodotto successivamente un nuovo pilota dal titolo After Hours: prima di confermare la produzione, nell’aprile del 2013 il canale NBC chiese l’ulteriore stesura di quattro sceneggiature. In quell’occasione la serie tv prese il nome di The Night Shift.
4) Una voce un po’…da diavolo? La doppiatrice italiana di Jordan Elizabeth Alexander (brillante medico, poi promossa a capo del pronto soccorso nella stagione 1) è Connie Bismuto, la stessa che ha doppiato Anne Hathaway in “Il Diavolo veste Prada”.
Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/NBCNightShift/photos
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV