Il futuro degli attori di Game of Thrones sta prendendo strade davvero inaspettate. Dopo la fine del fantasy HBO, tocca a Lena Headey sorprendere i suoi fan. Come reso noto da Variety, l'interprete di Cersei Lannister sta per avventurarsi in un nuovo e sorprendente show: l'attrice sarà la protagonista del pilot di Rita, dramedy che il network Showtime ha commissionato allo sceneggiatore e produttore esecutivo Christian Torpe. Si tratta di un progetto particolare, perché remake di una serie già esistente.
Lena Headey, Cersei diventa Rita per Showtime
Rita è infatti una serie tv danese, andata in onda nei Paesi scandinavi per quattro stagioni dal 2007 al 2012 e disponibile in Italia su Netflix. Lena Headey, che sarà anche produttrice di questo adattamento, interpreterà la protagonista (nell'originale Mille Dinesen), un'insegnante quarantenne divorziata e madre di tre figli.
Indipendente e disinibita, Rita ha spesso scontri con i colleghi di scuola e intrattiene una relazione con il preside. Come se non bastasse, la donna ha tanti problemi anche a casa, tra le delusioni sentimentali della figlia Molly, il matrimonio complicato del figlio maggiore Ricco, il coming out del minore Jeppe e la scomparsa improvvisa della madre Lilibeth.
Rita, serie tv sbarca negli Usa: al via il remake
"Rita – ha dichiarato Jana Winograde di Showtime – è un personaggio deliziosamente sovversivo che vi farà ridere e piangere mentre sfida continuamente l'ipocrisia che la circonda. Inutile dire che Lena Headey è una forza della natura: la sua essenza è ideale per interpretare questo ruolo guida meravigliosamente dinamico".
Questo nuovo progetto della Headey è stato annunciato poco dopo altre due nuove serie che vedranno protagonisti Jaime Lannister e Arya Stark di Game of Thones: Nikolaj Coster-Waldau sarà nel pilot della serie Fx Gone Hollywood, mentre Maisie Williams guiderà il cast della comedy Sky Two Weeks to Live.
Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV