Dopo ben 18 anni di assenza dalle serie tv e dalle fiction, ecco che il mitico cantante Gianni Morandi torna a recitare in una miniserie di produzione Mediaset: si intitolerà L'isola di Pietro e, salvo novità, dovrebbe andare in onda su Canale Cinque a partire da questo aprile.
Nella nuova serie tv L'isola di Pietro, il celebre cantante di Monghidoro interpreterà il ruolo di un medico pediatra di nome Pietro. Il medico abita in un paesino affacciato sul mare, nel sud-ovest Sardegna, e svolge tranquillamente il suo lavoro. Un giorno, però, la figlia Elena, che lavora come poliziotta, si reca nel suo paesino per contribuire alle indagini su un caso molto delicato.
L'isola di Pietro fiction cast
La serie tv, originariamente intitolata Dottor Pietro, vede nel cast, oltre a Gianni Morandi, anche un altro amatissimo attore. Si tratta di Cesare Bocci, attore marchigiano principalmente conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo di Mimì Augello nella serie tv record d'ascolti Il commissario Montalbano. Nella parte della figlia del dottor Pietro, Elena, ci sarà invece la bellissima modella e attrice Chiara Baschetti, che ha debuttato al cinema con il film commedia Ma che bella sorpresa, di Alessandro Genovesi, insieme a Claudio Bisio e a Frank Matano.
L'isola di Pietro location
L'isola di Pietro è stata girata in varie località della Sardegna e in particolare a Carloforte, Cagliari, Sant’Antioco, Portoscuso, Calasetta, Carbonia.
Alcune scene della fiction sono state girate invece a Roma.
La miniserie dovrebbe essere composta da 6 puntate, dirette da Umberto Carteni, regista dei film Diverso da chi? e Studio illegale.
Gianni Morandi fenomeno web
Negli ultimi anni la popolarità di Gianni Morandi è salita alle stelle anche fra i giovanissimi. Merito dell'ampio uso dei social da parte del cantante attore, che condivide ogni giorno momenti della sua vita quotidiana e lavorativa, con una semplicità e una simpatia spesso disarmanti.
Fonte foto: Facebook Morandi https://www.facebook.com/giannimorandiofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV