Apple Tv continua di gran carriera a crearsi il proprio spazio nell’ultra competitivo mercato delle serie tv, e lo fa ingaggiando Lizzy Caplan per un nuovissimo progetto. L’attrice sarà infatti tra i protagonisti di Are You Sleeping, un’opera di genere thriller drammatico basata sull’omonimo romanzo del 2017, scritto da Kathleen Barber. La prima stagione della serie tv è stata ordinata e sarà composta da 10 episodi, scritti e prodotti da Nichelle Tramble Spellman, che si occuperà anche della regia. Tra i produttori esecutivi figurano poi Reese Witherspoon e Octavia Spencer, l’attrice premio Oscar che avrà un ruolo chiave nella trama della serie.
Lizzy Caplan: l’attrice sarà impegnata in due ruoli per Are You Sleeping
Come può un’attrice interpretare due personaggi nella stessa storia? Semplice, basta farle recitare le parti di due sorelle gemelle, in questo caso chiamate Josie e Lanie. La serie racconta infatti la storia delle due figlie di un uomo assassinato 13 anni prima, e reduci dall’abbandono della madre e da un non meglio specificato tradimento di Lanie.
Le due gemelle hanno preso strade diverse dal giorno della tragedia, cercando di rifarsi una vita. Ma si ritroveranno a fare nuovamente i conti col passato quando una giornalista investigativa (Octavia Spencer) riapre il caso di omicidio con il suo podcast di grande successo. Una storia che quindi mostrerà gli effetti che questo tipo di inchieste pubbliche possono avere sulle persone coinvolte in episodi di cronaca nera.
Lizzy Caplan: da Cloverfield fino a Masters of Sex, ecco la carriera dell’attrice
La protagonista della serie, losangelina classe ’82, dopo diverse collaborazioni minori con serie tv nei primi anni ‘2000, acquisisce fama mondiale per l’interpretazione nel monster movie di J.J Abrams Cloverfield, nel 2008. La consacrazione definitiva arriverà qualche anno più avanti, quando nel 2013 viene scelta per interpretare una dei protagonisti della serie tv Master of Sex. Lizzy Caplan e Michael Sheen vestono i panni rispettivamente del sessuologo William Masters e della psicologa Virginia Johnson, che con i loro studi furono pionieri della rivoluzione sessuale negli anni ’60.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV