Loki si conferma una serie che richiede la massima attenzione ai propri spettatori. Dopo le citazioni e i riferimenti ai fumetti e all'universo Marvel disseminati nel corso dei primi cinque episodi, nel sesto e ultimo che chiude (per ora) le avventure televisive del Dio dell'Inganno, c'è già un annuncio di ciò che verrà: la stagione 2 si farà e sarà ricca di incredibili rivelazioni.
Loki: stagione 2 annunciata nell'episodio 6
La conferma della Season 2 è arrivata nel finale di stagione. Al minuto 42 e 48 secondi dell'episodio Per tutti i tempi. Sempre, nella classica scena mid-credits, sul fascicolo della variante L1130 appare per un attimo un timbro con la scritta: "Loki tornerà nella stagione 2".
Le storie della divinità norrena e del TVA, d'altra parte, non potevano finire così, con il colpo di scena legato alla Time Variance Authority che cambierà il futuro del MCU. Nei nuovi episodi occuperà sicuramente un ruolo di rilievo Nathaniel Richards, il supercriminale noto come "Colui che rimane" e in seguito Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors.
Restano inoltre irrisolti il destino di Sylvie (la variante femminile di Sophia Di Martino), le ragioni della natura degli eventi Nexus e il passato misterioso di Mobius (l'agente di Owen Wilson) e B-15 (la cacciatrice di Wunmi Mosaku).
È scontata la presenza di Tom Hiddleston: l'attore londinese ha ammesso in una recente intervista al magazine Deadline che interpretare Loki è "una costante straordinaria e sorprendente", ma subito dopo ha fatto tremare i fan.
Non la considero una cosa scontata perché... potrebbe finire. È finita per davvero in passato, e quei finali erano definitivi. L'ho pensato un paio d'anni fa, dopo Avengers: Infinity War. Sappiamo tutti cosa succede in quel film, e pensavo fosse finita. Al tempo stesso ero orgoglioso di averne fatto parte. Ero grato per il mio tempo, ma pensavo che il mio lavoro avrebbe preso un'altra direzione.
Loki: seconda stagione cambia il futuro del MCU?
Non è ancora noto quando uscirà e di quanti episodi sarà composta la stagione 2 di Loki. L'ipotesi più accreditata è che Marvel e Disney continueranno ad affidare la serie al creatore Michael Waldron, ma terranno ovviamente conto dello sviluppo cinematografico e televisivo della Fase Quattro del MCU.
D'altronde Loki ha avuto un successo strepitoso: secondo i dati di Parrott Analytics, sin dal secondo episodio la serie ha generato una crescita nella richiesta di contenuti streaming di Disney+ pari all'89,9%, mettendosi dietro tutti gli altri titoli disponibili fino a quel momento.
L'attesa spasmodica dei fan per la puntata del mercoledì ha persino convinto la piattaforma della Casa di Topolino ad anticipare a questa giornata il debutto di ogni nuova serie originale. Prima di Loki, infatti, gli episodi di The Mandalorian, WandaVision e Falcon and The Winter Soldier erano distribuiti ogni venerdì. Dopo Loki, arriveranno di mercoledì tutte le altre novità, a cominciare da What if...?, il cui debutto è già fissato all'11 agosto 2021.
Fonte foto: Disney / Marvel Studios
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV