Dopo il successo di The Mandalorian, l'universo di Star Wars si arricchisce di un'altra serie tv live-action. A realizzarla sarà una donna: Leslye Headland, la creatrice (con Natasha Lyonne e Amy Poehler) di Russian Doll, la black comedy di Netflix accolta come una delle migliori serie del 2019. La Headland sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva del nuovo progetto di Star Wars, che arriverà in streaming su Disney+ e i cui primi dettagli hanno mandato in fibrillazione i fan della saga.
Star Wars, serie tv in arrivo: i primi dettagli
La serie non ha ovviamente una trama ufficiale, ma secondo Variety – che ha riportato per primo la notizia – sarà uno show "al femminile" ambientata in una "parte differente" della timeline di Star Wars rispetto alle altre, ovvero le serie animate The Clone Wars e Star Wars Rebels e l'ultima arrivata The Mandalorian.
Leslye Headland potrebbe anche dirigere gli episodi della prima stagione, secondo quanto rivela Variety. La regista e drammaturga, classe 1981 e lesbica dichiarata (è sposata dal 2016 con l'attrice Rebecca Henderson), ha esordito al cinema nel 2012 con la commedia romantica The Wedding Party (basata sulla sua pièce Bachelorette) e ha diretto nel 2015 l'acclamata rom-com SWOP: I sesso dipendenti (in originale Sleeping with Other People), interpretata da Jason Sudeikis e Alison Brie.
Leslye Headland, Russian Doll e ora Star Wars
Oltre alla regia di numerosi episodi di Russian Doll, la Headland ha anche scritto le sceneggiature di About Last Night (il remake di A proposito della notte scorsa...) e delle serie Terriers, Blunt Talk, SMILF e Black Monday.
La notizia di una nuova serie live-action di Star Wars arriva a pochi giorni dall'annuncio del rinnovo per una terza stagione di The Mandalorian, con la seconda che arriverà su Disney+ ad ottobre 2020. Il progetto sarà il quarto nel rinnovato franchise televisivo della creatura di George Lucas.
Le altre due sono lo spin-off su Obi-Wan Kenobi sceneggiato da Joby Harold e con Ewan McGregor protagonista, e la origin-story di Cassian Andor con Diego Luna, che farà da prequel a Rogue One e vedrà nel cast anche Stellan Skarsgard e Kyle Soller.
Foto copertina: https://www.facebook.com/StarWars.it/
Foto interna: https://www.facebook.com/SleepingWithOtherPeople/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV