Luke Cage 2 ha una nuova villain: Annabella Sciorra è entrata a far parte del cast della serie. Come reso noto da Entertainment Weekly, l’attrice sarà la cattivissima Rosalie Carbone, furiosa power player di Harlem. Il personaggio interpretato dalla star de I Soprano è descritto come “un pericoloso pezzo grosso che controlla i bassifondi criminali con un certo interesse, e dei piani, per Harlem”. I fan dei comics hanno una certa familiarità con Rosalie Carbone: il suo personaggio era già apparso nei fumetti della saga di Punisher. Bella e spietata, Rosalie era la figlia di un capo clan e aveva un flirt con Frank Castle, prima di tradirlo non appena venuta a conoscenza della sua identità di supereroe.
Luke Cage 2: Netflix alza il tiro con Annabella Sciorra
Dopo aver annunciato data di uscita e trailer della seconda stagione, Netflix vuole alzare il tiro della serie con un nome di richiamo. Sciorra è reduce dal brillante intervento agli Oscar 2018 in favore dei movimenti anti-molestie Time’s Up e #MeToo. “Quest’anno molti hanno raccontato la loro verità. Sappiamo che il viaggio è ancora lungo, ma lentamente è emersa una nuova strada”, ha dichiarato l’attrice alla Notte degli Oscar, riferendosi alla denuncia della collega Salma Hayek sugli abusi di Harvey Weinstein ai tempi di Frida. In un’intervista rilasciata al New York Times, Annabella aveva affermato di essere stata anche lei fra le vittime di molestie da parte del produttore.
Luke Cage 2: uscita prevista il 22 giugno
“Sono un grande fan di Annabella dai tempi di Jungle Fever di Spike Lee e non scherza mica come Rosalie Carbone”, ha dichiarato a EW lo showrunner Cheo Hodari Coker. “Non l’avete vista in una veste così gangster dai tempi della sua entusiasmante trasformazione come formidabile fiamma di Tony, Gloria Trillo, nella terza stagione de I Soprano. Sono entusiasta che il suo arrivo nell’universo Marvel sarà per Luke Cage”. Sciorra sarà la novità del cast tra le conferme Mike Colter, Finn Jones (Iron Fist), Reg E. Cathey (scomparso il 9 febbraio scorso proprio poco dopo la fine delle riprese), Rosario Dawson (Claire Temple) e Simone Missick (Misty Knight).
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamannabellasciorra/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV