Maniac, la serie Netflix disponibile in streaming dal 21 settembre, non avrà una seconda stagione. Lo show con Emma Stone e Jonah Hill non sarà come Big Little Lies e The Alienist, mini-serie partite con storyline da one-season e poi ampliate alle stagioni successive per soddisfare il successo e i consensi ottenuti. L'ha confermato Patrick Somerville (The Leftovers), showrunner e sceneggiatore fortemente voluto dal regista Cary Fukunaga in questo progetto. Somerville ha spiegato che la mini-serie Netflix è sempre stata concepita come one-season e questa impostazione non verrà modificata.
Maniac, Netflix non avrà una seconda stagione
"Maniac – ha dichiarato lo showrunner a THR – è sempre stata pianificata come una serie limitata, e penso che questo sia un altro motivo per cui abbiamo avuto la libertà di avere un finale più ottimista. Un sacco di volte in tv, quando arrivi verso la fine devi gettare i tuoi personaggi di nuovo in pericolo per comprare la prossima stagione, e stavolta non abbiamo dovuto farlo".
"Ci vuole un'enorme quantità di energia e immaginazione soltanto per creare un nuovo show, e così si ha questa sensazione di voler tenere duro e continuare ad andare avanti, perché c'è tanta immaginazione dentro ogni progetto, ma penso che parte del motivo per cui Maniac ha avuto quella sensazione d'improvvisazione lungo il cammino è stata proprio il sapere che sarebbe finita qui. Facciamolo ora, perché questo è ciò che è Maniac".
Cary Fukunaga, Maniac finisce qui
Da parte sua, Fukunaga – da poco scelto come regista di Bond 25 – aveva già detto a Business Insider che una seconda stagione di Maniac gli piacerebbe, ma che se si dovesse fare non vorrebbe essere coinvolto. "Mi piace fare una stagione e poi passare a qualcos'altro", ha spiegato, confermando lo schema già usato ai tempi di True Detective. "Sarei molto contento se dovesse esserci un'altra stagione, ma credo che Netflix abbia pensato a Maniac come a una serie limitata ad una stagione e se c'è il desiderio di farne un'altra, allora penso che Patrick sarebbe felice di parlarne e rifarla. Ma non con me".
Fonte foto: https://twitter.com/maniacnetflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV