Netflix ha diffuso le prime immagini di Maniac, la serie tv di Cary Fukunaga con Emma Stone e Jonah Hill. I due attori, già insieme nel college movie SuXbad, tornano a far coppia per il regista di Beasts of No Nation, True Detective e Jane Eyre. La mini-serie, in 10 episodi, è il remake di una dark comedy norvegese del 2014 e racconta la storia di un paziente psichiatrico che conduce una vita immaginaria nella propria mente. Nella realtà, l’uomo è rinchiuso da anni in un istituto, dove è sottoposto ad un esperimento con il quale è possibile vivere dentro i propri sogni e fantasie. Nel cast della serie spiccano anche Justin Theroux, Julia Garner, Sally Field, Sonoya Mizuno e Jemima Kirke.
Maniac: serie tv Netflix in arrivo a fine 2018
Dopo Wild Wild Country, On My Block e Lost in Space, Maniac è un’altra attesissima produzione originale Netflix. Fukunaga ha diretto tutti e dieci gli episodi, sceneggiati dallo scrittore Patrick Somerville, già impegnato in tv nella writing-room di The Bridge. Il colosso dello streaming non ha ancora annunciato una data di uscita per la serie, ma lo show dovrebbe debuttare entro la fine del 2018. Le prime foto, diffuse sul profilo Twitter ufficiale, introducono i personaggi di Stone e Hill. Le scenografie hi-tech fanno pensare soprattutto ai dispositivi tecnologici utilizzati nell’istituto per condurre i pazienti nel loro mondo dei sogni.
Emma Stone.
— Netflix US (@netflix) 18 aprile 2018
Jonah Hill.
Justin Theroux.
Prepare yourself for Maniac.
Coming soon. pic.twitter.com/SZJNhlmmTF
Maniac: Netflix punta sulla black comedy hi-tech
Maniac segna il ritorno alla regia di Cary Fukunaga a tre anni da Beasts of No Nation, film originale Netflix presentato in Concorso a Venezia e distribuito contemporaneamente nelle sale statunitensi e sul servizio di video on demand. Il regista è famoso soprattutto per aver diretto l’acclamata prima stagione di True Detective, che gli è valsa un Emmy come miglior regista. Recentemente Fukunaga ha contribuito a creare L'Alienista, la serie TNT basata sull'omonimo romanzo dello scrittore statunitense Caleb Carr.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/netflix/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV