Si chiama Masters of the Universe: Revelation la serie animata che porta i personaggi dell'universo Masters su Netflix. La piattaforma streaming ha diffuso le prime immagini, la data d'uscita e il cast di doppiatori che (nella versione originale) presteranno le proprie voci ai vari He-Man, Skeletor, Orko e Teela. L'eroico guerriero protagonista, il principe Adam che si trasforma in forzuto per difendere il castello di Grayskull e di Eternia, sarà doppiato da Chris Wood, mentre il diabolico e acerrimo nemico Skeletor avrà la voce di Mark Hamill, il Luke Skywalker di Star Wars.
Masters of the Universe Revelation: Netflix presenta il cast
Nel resto del cast vocale spiccano Sarah Michelle Gellar (Teela, l'amica d'infanzia del principe Adam e coraggiosa Sorceress) e Lena Headey, doppiatrice della fattucchiera Evil-Lyn, ovviamente al servizio di Skeletor.
Ecco i doppiatori nella versione originale:
- He-Man / Adam: Chris Wood
- Skeletor: Mark Hamill
- Orko: Griffin Newman
- Teela: Sarah Michelle Gellar
- Evil-Lyn: Lena Headey
- Beast Man: Kevin Michael Richardson
- Moss Man: Alan Oppenheimer
- Sorceress: Susan Eisenberg
- Andra: Tiffany Smith
Sono previste inoltre le voci (non è noto per quali personaggi) di Liam Cunningham, Stephen Root, Diedrich Bader, Henry Rollins, Alicia Silverstone, Justin Long, Jason Mewes, Phil LaMarr, Tony Todd, Cree Summer e Kevin Conroy.
Curata dallo showrunner Kevin Smith, Revelation sarà un'animazione adulta, realizzata in CGI e dedicata soprattutto ai fan dell'originale, la generazione di 30-40enni di oggi cresciuta negli anni '80. I toni promettono di essere oscuri e minacciosi e la colonna sonora sarà a base di tonante heavy metal. Non solo.
Smith ha assicurato che la serie avrà un legame diretto con i cartoni animati delle origini: sarà quindi un vero e proprio sequel. Il primo episodio è annunciato come una continuazione diretta della serie classica se avesse continuato ad andare in onda.
Masters of the Universe Revelation: uscita il 23 luglio
La trama riprende quindi in seguito allo scontro finale tra He-Man e Skeletor, con il mondo di Eternia a pezzi e i Guardiani di Grayskull dispersi. Dopo decenni di segreti che li hanno divisi, il gruppo di eroi è riunito da Teela e sarà chiamato a risolvere il mistero della spada in una corsa contro il tempo per ricostruire Eternia e prevenire la fine dell'universo.
La serie è prodotta da Mattel Television, che sui social la presenta (al grido di "Per il potere di Grayskull!") come una "lettera d'amore" ai fan che sono cresciuti con il franchise. Masters of the Universe: Revelation è composta da 5 episodi e debutta su Netflix venerdì 23 luglio 2021.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV