Batman e Superman sono certamente i due supereroi della DC più amati e più popolari, proprio per questo oltre che riportarli sul grande schermo con pellicole come L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, la DC Extended Universe ha deciso di dedicargli anche delle serie TV. O meglio, di dedicare della serie TV al mondo che circonda questi due personaggi. È così che da qualche anno sta avendo un buon successo Gotham, serie prequel delle avventure di Batman con protagonista un giovane detective Jim Gordon, ora la Warner Bros e la DC Entertainment sono al lavoro per un progetto simile: Metropolis, la serie prequel delle avventure di Superman.
Metropolis: la serie TV prequel di Superman
Metropolis non sarà una sorta di rifacimento di Smallville, celebre serie TV che raccontava le gesta del giovane Clark Kent, Superman non sarà infatti neanche il protagonista principale della storia (così come non lo è Bruce Wayne in Gotham), ma questo ruolo se lo divideranno altri due personaggi: Lois Lane e Lex Luthor. La serie TV sarà trasmessa direttamente dalla piattaforma streaming della DC nel 2019 e le riprese inizeranno nei prossimi mesi. La prima stagione sarà composta da tredici episodi. Non sono ancora noti i nomi degli attori che faranno parte del cast di Metropolis.
Krypton: la serie TV prequel di Superman e di Metropolis
Metropolis non sarà l'unica serie TV prequel di Superman che sarà visibile nei prossimi mesi: il prossimo 21 negli Stati Uniti andrà infatti in onda il primo episodio di Krypton (in Italia non è ancora noto quando arriverà), serie che avrà come protagonista Cameron Cuffe nel ruolo di un giovane Seg-El, ovvero il nonno di Superman. Krypton, di cui è stato anche già diffuso il primo trailer ufficiale, sarà ambientata, come suggerisce il titolo, nell'omonimo pianeta nativo di Superman duecento anni prima della sua esplosione.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JusticeLeagueIlFilm/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV