L'ossessione del doppio fa un ingresso irruento nel catalogo di Netflix. Il colosso dello streaming ha commissionato la mini-serie mystery thriller Echoes ai due co-showrunner e produttori esecutivi Brian Yorkey (Tredici) e Quinton Peeples (Runaways). La protagonista è Michelle Monaghan nel ruolo (doppio) di due gemelle identiche che nascondono un pericoloso segreto: si scambiano le vite sin da quando sono bambine.
Michelle Monaghan, serie tv in arrivo su Netflix: ecco Echoes
Echoes è presentato come un thriller psicologico caratterizzato da un'atmosfera morbosa e da abbondanti dosi di suspense e adrenalina. Le gemelle Leni e Gina condividono case, mariti e un figlio: il loro è un microcosmo organizzato perfettamente in sincrono.
Leni è sempre stata la sorella che si accontenta di stare a casa: ha sposato il suo amore d'infanzia, cresciuto la figlia e aiutato il marito a gestire il maneggio dove la famiglia vive felicemente in armonia. Gina è invece la sorella ribelle: ha voltato le spalle a tutto ed è fuggita a Los Angeles, dove ha raggiunto rapidamente la fama come scrittrice. Il loro castello d'inganni crolla quando una delle sorelle scompare misteriosamente.
Echoes: Netflix perfeziona il cast per Brian Yorkey
Lanciata nel 2005 da Kiss Kiss Bang Bang di Shane Black, Michelle Monaghan è passata per diversi ruoli cult – su tutti Maggie, la moglie tradita di Marty (Woody Harrelson) in True Detective, e la devota Meyerista di The Path – prima di approdare su Netflix nel cast della serie Messiah, il thriller geopolitico di Jessica Goldberg cancellato dopo solo una stagione.
Echoes è un progetto decisamente più ambizioso. La mini-serie è la prima (di una lunga) collaborazione tra la piattaforma streaming e Brian Yorkey, scrittore e produttore vincitore del Premio Pulitzer per il dramma Next to Normal.
Il magazine Variety fa sapere che la limited series sarà composta da sette episodi, prodotti da Endemol Shine Banks Australia. Le sceneggiature sono di Yorkey e Vanessa Gazy, l'autrice australiana nota per la serie Eden.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/p/CPd0imZr6WB/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV