Stranger Things, serie tv americana che si prepara a diventare un vero e proprio cult, non smette mai di sorprendere: nel corso delle due stagioni i suoi personaggi si evolvono continuamente fino a compiere gesti eroici per le persone che amano, anche se, quando il pubblico li ha conosciuti, erano delusi e disillusi dalla vita. Chiaramente stiamo parlando dello sceriffo Jim Hopper, interpretato da David Harbour, uno dei protagonisti più importanti della serie televisiva. È grazie al suo coraggio se l’intera cittadina di Hawkins è salva.
Chi è Jim Hopper di Stranger Things?
Jim Hopper è lo sceriffo della cittadina di Hawkins: quello che sappiamo di lui è che è un grande amico d’infanzia della madre di Will, Joyce, e che in passato ha avuto anche una moglie e una figlia. Quest’ultima è morta molto piccola, trascinando Jim tra i fiumi dell’alcol e la monotonia della quotidianità. La scompara di Will e l’arrivo di Undici, però, riaccendono in lui una scintilla, che gi ridà il coraggio e la forza di rimettere in sesto la propria vita.
Il ruolo difficile del padre
È Jim Hopper, nella seconda stagione, a prendersi cura della giovane Undici. La ragazzina, ricercata dalla squadra di scienziati e dai servizi segreti deve rimanere nascosta. Così Jim, dopo averla trovata vagabondare per il bosco, decide di portarla con sè: per lei rimette in sesto un piccolo casolare, le fa la colazione ogni mattina e le insegna a parlare. Non sempre le cose, però, vanno bene: Undici ha una gran voglia di uscire allo scoperto, costringendo Jim a ricorrere a soluzioni estreme, come nel Capitolo 4, quando i due sono protagonisti di un grande litigio che porta Hopper a negarle l’unica cosa che le fa compagnia, la televisione. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso: Undici scappa con l’intenzione di non tornare mai più. Uniti da un grande rapporto padre/figlia, però, Jim e Undici sono destinati a riappaccificarsi nel corso delle ultime puntate della stagione.
Grazie all’incontro con Undici, Jim ha ritrovato la forza di vivere e di prendersi cura degli altri, nonostante la vita gli abbia riservato sempre brutte sorprese. Davvero un grande personaggio dalla forte empatia che tutto il pubblico ha amato senza riserve.
Fonte foto copertina: facebook.com/narami.balklan
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV