Chi lo ha detto che le più belle serie TV sono tutte americane? Vero, dagli Stati Uniti sono arrivati dei veri e proprio capolavori di questo genere e se oggi la serie TV sono così tanto seguito e hanno una tale considerazione il merito è in gran parte delle produzioni a stelle e strisce. Ma anche in Europa sono state realizzate e prodotte serie TV di grandi qualità, non a caso Netflix sta investendo sempre di più nel Vecchio Continente. In questo articolo abbiamo scelto cinque serie TV europee targate Netflix, prodotte in cinque nazioni diverse, che vi consigliamo di vedere.
Serie TV europee su Netflix
Suburra (Italia): iniziamo giocando in casa, con una serie prodotta proprio in Italia. Suburra, che ha tra i protagonisti Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini e Filippo Nigro, racconta gli affari della malavita a Roma e gli intrecci con la politica.
La Casa di Carta (Spagna): vero, le prime due stagioni sono in realtà una produzione di Antenna 3 ma Netflix ha successivamente acquistato i diritti facendola sua e producendo la terza stagione, per questo l’abbiamo inserita in questo elenco. La Casa di Carta segue la storia di una banda di rapinatori vestiti con tute rosse e le maschere di Salvador Dalì.
The Rain (Danimarca): è la prima produzione danese di Netflix. Ambientata in un futuro post apocalittico in cui una pioggia tossica ha decimato la popolazione. In questa serie si mescolano azione, tensione, colpi di scena e molto altro.
Dark (Germania): la serie è ambientata nella cittadina di Winden dove, improvvisano, scompaiono due bambini. Le ricerche sveleranno diversi inquietanti segreti riguardo agli abitanti di Winden e in particolari di quattro famiglie.
The Crown (Inghilterra): la serie racconta la storia della regina Elisabetta dal giorno del suo matrimonio con il principe Filippo fino ai giorni nostri. E’ una storia affascinante, curata, che ha saputo conquistare non solo il pubblico inglese.
Netflix, tra le serie TV italiane c'è anche Baby
A proposito di produzione europee su Netflix, vi segnaliamo un’altra serie TV made in Italy: non perdetevi neanche Baby. Netflix ha inoltre annunciato che aumenterà gli investimenti nel nostro Paese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV