Mindhunter è la nuova serie tv Netflix che sarà disponibile sul servizio di streaming online a partire dal 13 ottobre, due settimane prima dell'attesissima Stranger Things. David Fincher ha diretto i primi due episodi della serie, della quale è anche produttore esecutivo.
Mindhunter, la trama
All'interno della serie TV, viene raccontata la storia di due agenti dell'FBI, i quali hanno il compito di intervistare un serial killer, detenuto in carcere, al fine di risolvere e comprendere diversi omicidi. Gli eventi si svolgono nel 1979. La serie si basa sul libro degli ex agenti speciali, Mark Olshaker e John E. Douglas, Mind Hunter: Inside FBI'S Elite Serial Crime Unit nel quale viene raccontato come gli agenti debbano dare la caccia ai serial killer più spietati degli USA i quali, una volta catturati, sono sottoposti a lunghi interrogatori, al fine anche di migliorare le tecniche di profiling. Dopo House of Cards, per la quale ha vinto anche un Emmy per la regia del primo episodio, MindHunter è la seconda serie TV di David Fincher per Netflix, che vede come produttore esecutivo anche Charlize Theron.
David Fincher, da Gone Girl a Mindhunter
Gone Girl è stato un grande successo di pubblico e, bisogna sottolineare il fatto che David Fincher, in realtà, aveva già messo mano a diversi progetti per la HBO. Tra questi, possiamo citare, ad esempio, Video Syncrazy e Utopia, un dramma di cui avrebbe diretto tutti i singoli episodi. I progetti, però, sono stati bloccati sul nascere per questioni di stampo economico.
Mindhunter serie tv, ecco il cast
Il cast di Mindhunter di David Fincher, nuova serie tv che andrà in onda su Netflix, vede la partecipazione dei seguenti attori: Jonathan Groff (Looking), Anna Torv (Fringe) e Holt McCallany (Alien 3). Di seguito, vi riportiamo il teaser trailer di Mindhunter in lingua inglese ma sottotitolato in italiano:
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MINDHUNTER/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV