Ryan Murphy colpisce ancora. Il doppio exploit di Dahmer e The Watcher ha convinto Netflix a rinnovare entrambe le serie per una seconda stagione. Non solo: Monster diventa una vera e propria serie antologica, un universo di punta della piattaforma con due stagioni future che ricostruiranno le vite di altri significativi serial killer entrati nell'immaginario collettivo. Non si sa ancora chi sarà al centro delle future stagioni. Da Netflix si limitano a far sapere che si tratterà di "altre figure mostruose che hanno avuto un impatto sulla società".
Dahmer, serie Netflix è un successo clamoroso
Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer ha fatto tornare famoso il cannibale di Milwaukee, il bravo ragazzo dal sorriso silenzioso e lo sguardo spietato che ha commesso 17 omicidi e tremendi atti di cannibalismo, necrofilia e stupro. Meno conosciuta di quella di uno dei più famosi assassini seriali della storia ma non meno inquietante è la vicenda al centro di The Watcher, ispirata a fatti realmente accaduti alla famiglia Broaddus all'ormai celebre 657 Boulevard di Westfield.
Uscite a distanza di poche settimane l'una dall'altra (Mostro il 21 settembre, The Watcher il 13 ottobre), le due serie hanno conquistato subito il pubblico. Il biopic su Dahmer, interpretato da un convincente Evan Peters, è stato persino al primo posto della classifica Nielsen per tre settimane consecutive ed è diventata la seconda serie in lingua inglese più vista di tutti i tempi sulla piattaforma. Non è da meno The Watcher, che complice un cast stellare – Naomi Watts, Bobby Cannavale, Mia Farrow e Terry Kinney – sta ottenendo numeri da capogiro.
The Watcher 2 si farà: rinnovata la miniserie
Grazie all'altissimo numero di visualizzazioni che l'hanno contraddistinte, il rinnovo per Monster e The Watcher è stato inevitabile. Create entrambe da Murphy con Ian Brennan ed Eric Newman, Dahmer e The Watcher sono schizzate in pochi giorni al primo posto nella Top 10 dei titoli più visti sul servizio di streaming.
"Il pubblico in tutto il mondo non è riuscito a staccare gli occhi da queste due serie", dichiara in una nota Bela Bajaria, head of global TV di Netflix.
Il team creativo composto da Ryan Murphy e Ian Brennan per Monster e da Eric Newman per The Watcher, sono narratori magistrali che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. La forza di queste due serie è dovuta alla voce originale e inconfondibile di Ryan che ha creato autentiche sensazioni culturali e siamo davvero entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi di Monster e The Watcher.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV