La prossima puntata della quinta, e ultima, stagione di Gotham, la 5x02, uscirà giovedì 11 gennaio 2019 sul canale americano Fox e inizierà davvero a far capire quali sono i pericoli di Gotham dopo tutto quello che è successo nella quarta stagione e nella quinta puntata.
La trama centrale dell'episodio vedrà Gordon e Bullock indagare per la sparizione di diversi bambini rapiti, nel mentre Barbara si troverà a doversi alleare con lo stesso Gordon. Ma nessuno degli ormai numerosi protagonisti della serie starà con le mani in mano durante quest'episodio.
Gotham 5x02: il promo dell'episodio
Il promo parte con Jeremiah (Joker) che dichiara "Oggi è il grande giorno", e quanto uno psicopatico del suo livello dice una cosa simile non c'è mai da rallegrarsi.
Un'altra rivelazione interessante del promo, oltre alla presenza di tutti i personaggi principali invischiata nella trama principale della puntata o in sottotrame specifiche (Gordon, Bullock, L'enigmista, Pinguino, Jeremiah, Selina, Bruce, Alfred e Barbara) è la presenza di Bane che finalmente si rivela.
Il caos attende Gotham, come si vede chiaramente nel promo dell'episodio 5x02:
Gotham 5x01: il riassunto dell'episodio
La scorsa stagione di Gotham ha dato il via alla fine della serie e alla nascita di Batman, partendo dal primo episodio di questa nuova quinta stagione. SI inizia subito "Nel futuro"; dove ci viene mostrata Gotham un anno nel futuro, ridotta come una badland e il commissariato di Gotham è assediato da un esercito di criminali, con tanto di carri armati.
Ma è solo un assaggio, e si torna più o meno nel presenta, due mesi dopo la fine della quarta stagione, con Jim Gordon che spiega come la città è ormai isolata dal resto del Paese e divisa in zone tra i diversi criminali psicopatici della città (Il Pinguino, Barbara, lo Spaventapasseri, Victor Fries, Firefly etc.) e la zona controllata dai poliziotti. Una situazione assurda, ma ancora non tragica come il futuro la dipinge.
Il tutto mentre Bruce si prende cura di Selina, che deve essere sottoposta ad una delicata operazione alla schiena, ma le cose non vanno per il verso giusto e viene nominata una certa "Strega", che sarebbe l'univa speranza per Selina di poter camminare.
Intanto Bruce Wayne fornisce un elicottero pieno di provviste, ma questo porta, per vie traverse, alla morte di Tabitha per mano del Pinguino, una vendetta incrociata che ha attraversato le stagioni è che ora è incarnata in Barbara.
Una puntata introduttiva, fondamentalmente, che ha gettato le basi per l'intera stagione e per il ritorno, già annunciato, di Jeremiah Valeska.
Fonte dell'immagine interna e ci copertina: www.facebook.com/GothamDailyItalia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV