Per tutti i nuovi utenti che decideranno di provare Netflix arrivano brutte notizie: infatti, il popolare servizio di streaming ha deciso di abolire in Italia il mese di prova gratuito che permetteva ai neo registrati di fruire di programmi e serie tv prima di optare per l’abbonamento. La decisione deriverebbe da un eccessivo sfruttamento della piattaforma, da parte di specifici utenti. Scopriamo insieme cosa è successo.
Netflix gratis il primo mese: opzione eliminata in Italia
Se si vorrà usufruire del catalogo Netflix, bisognerà pagare già dalla prima registrazione, senza poter fruire del primo mese di prova gratuita del servizio. Questa la decisione intrapresa dal colosso dello streaming che ha cambiato le regole di accesso ai propri contenuti per il nostro paese.
Il colosso dell’intrattenimento on demand, infatti, ha preso questa decisione - pare - in base a un certo sfruttamento rilevato nel bacino di utenza italiano.
Negli ultimi tempi, Netflix ha annunciato anche un aumento dei costi dei vari servizi offerti (che riguardava, in particolare, gli Statio Uniti e l'America Latina) e, ora, arriva la brutta notizia per tutti quegli utenti che si iscriveranno nei prossimi giorni al servizio di streaming che permette di vedere programmi esclusivi e serie TV originali.
Netflix prova gratuita cancellata anche per Messico e Canada
A rendere ufficiale la notizia, è stato proprio Netflix: se ci colleghiamo al sito ufficiale e proviamo a registrarci, infatti, emerge un avviso che informa gli utenti italiani che il mese di prova gratuita non è più un’opzione contemplabile.
L’utente, poi, viene reindrizzato alla pagina dalla quale può scegliere il piano tariffario che più si adatta alle proprie esigenze. Ci sono tre piani dai quali scegliere:
- Piano base: 7.99 euro
- Piano standard da 10.99 euro
- Piano Premium: 13.99 euro
Nella stessa situazione italiana, si ritrovano anche il Messico e il Canada.
Fonte immagine in evidenza: https://pixabay.com/it/photos/netflix-computer-snacking-cuscino-4011346/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV