Ruolo inedito in arrivo per Oscar Isaac: l'attore è in trattativa per diventare il protagonista di Helltown, la serie di Amazon Studios dedicata alla vita di Kurt Vonnegut prima di diventare uno scrittore di enorme successo. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo, ma le prime informazioni fatte trapelare da Amazon anticipano che si tratterà di un crime thriller in 8 episodi ambientato alla fine degli anni Sessanta.
Kurt Vonnegut prima di Mattatoio n. 5: la serie Helltown
Nato nel 1922 a Indianapolis, fatto prigioniero durante l'Offensiva delle Ardenne, sopravvissuto al terribile bombardamento alleato di Dresda, Vonnegut è stato uno degli scrittori più influenti e amati del Novecento e quello che il New York Times ha definito "il romanziere della controcultura" grazie a capolavori come Mattatoio n. 5 o la crociata dei bambini, Cronosisma e Le sirene di Titano.
Dopo la Seconda guerra mondiale, di ritorno negli Stati Uniti, Vonnegut iniziò a lavorare prima come cronista presso il City News Bureau of Chicago e poi come pubblicitario presso la General Electric. Nel 1951 decise di abbandonare il lavoro per dedicarsi totalmente alla scrittura dei suoi romanzi e di trasferirsi nella città di Barnstable a Cape Cod, nel Massachusetts.
Helltown racconterà proprio il Kurt Vonnegut del 1969, l'anno in cui viene pubblicato Mattatoio n. 5. Prima di allora, lo scrittore sta vivendo una profonda crisi: fa il venditore di auto e non riesce a mantenere la moglie e i cinque figli. Quando due donne scompaiono e vengono poi trovate morte e sepolte sotto le dune di sabbia alla periferia di Provincetown, Vonnegut diventa ossessionato da questo evento e coinvolto nell'agghiacciante caccia al serial killer. Ma finisce per stringere un pericoloso legame con l'uomo sospettato dalla polizia del duplice omicidio.
Oscar Isaac diventa Kurt Vonnegut in una serie
Il comparto creativo dietro Helltown è di prim'ordine. La serie si basa sull'omonimo libro di Casey Sherman, bestseller del New York Times. Il creatore e showrunner è Mohamad El Masri, uno dei produttori esecutivi di Scissione. Il regista e produttore esecutivo degli otto episodi è il tedesco Edward Berger, fresco di quattro Oscar (tra cui quello come miglior film internazionale) vinti con Niente di nuovo sul fronte occidentale.
Tra gli altri produttori esecutivi figurano pure Robert Downey Jr. e la moglie Susan Levin. Per Oscar Isaac sarebbe il quarto progetto in arrivo insieme a London di Ben Stiller (da un racconto breve di Jo Nesbø), Metal Gear Solid di Jordan Vogt-Roberts e Francis and the Godfather di Barry Levinson (in cui interpreta Francis Ford Coppola nel periodo del capolavoro Il padrino), tutti in fase di post-produzione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV