Addio alla nera Londra vittoriana e alla splendida Eva Green: Showtime ha annunciato il sequel di Penny Dreadful. Si chiamerà City of Angels e sarà ambientato nella Los Angeles del 1938. Come reso noto dal network, la quarta stagione della serie tv creata da John Logan avrà come sfondo “un tempo e un luogo profondamente infusi con il folklore messicano-americano e le tensioni sociali”. La nuova serie, che affonda le proprie radici nel conflitto tra personaggi legati alla Santa Muerte (la “Flaquita”, divinità che conta oltre dieci milioni di adepti sparsi tra Messico e Usa) e gli alleati del Diavolo, “esplorerà un mix tra il soprannaturale e la realtà del periodo”.
Penny Dreadful: City of Angels è il follow-up
John Logan è stato confermato da Showtime come sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto. Al suo fianco ci saranno Michael Aguilar e James Bagley insieme a Sam Mendes e Pippa Harris di Neal Street Productions. Le riprese cominceranno agli inizi del 2019: al momento, nessuno dei membri del cast della serie originale è stato confermato. L’annuncio di City of Angels e il suo primo artwork, arrivati (non a caso) nel giorno dei morti, sono stati rivelati dall’account Twitter ufficiale di Penny Dreadful.
Sometimes what’s dead doesn’t always remain.#PennyDreadful returns to @Showtime with Penny Dreadful: City of Angels. Set in 1938 Los Angeles, this next chapter will explore a mix of the supernatural within a genuine historical backdrop infused with Mexican-American folklore. pic.twitter.com/2QzPnTPDTL
— Penny Dreadful (@SHO_Penny) November 1, 2018
Penny Dreadful: cast originale non confermato
“Siamo stati davvero entusiasti quando John Logan è venuto da noi con quest’idea selvaggiamente originale di applicare la mitologia di Penny Dreadful all’esplorazione sia dello spirito umano che del mondo degli spiriti qui in California”, ha dichiarato Gary Levine, presidente dei programmi di Showtime. “Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga d’amore familiare contro i terrificanti mostri che ci circondano e sono dentro di noi”.
“City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che avevamo scelto di non esplorare nelle storie londinesi di Penny Dreadful”, ha spiegato Logan. “Ora ci troveremo alle prese con specifiche questioni storiche e reali, politiche, religiose, sociali e razziali. Nel 1938, Los Angeles era di fronte ad alcune difficili domande sul suo futuro e la sua anima. I nostri personaggi dovranno fare lo stesso. Non ci saranno risposte facili. Ci sono solo domande potenti e interessanti sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci saranno eroi o cattivi, ma solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e conflittuali raccontati al fulcro della loro scelta etica”.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/LucArci92
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV