Jason Flemyng entra a far parte del cast di Pennyworth per interpretare un ulteriore villain che vedremo nella storia incentrata sul maggiordomo di Batman. Deadline riferisce che Epix ha scelto l'attore al fine di fargli interpretare un antagonista di nome Lord Harwood. La serie segue Alfred Pennyworth negli anni prima che diventasse il maggiordomo della famiglia Wayne e il confidente più fidato del Crociato di Gotham.
Pennyworth serie TV, nel cast anche Jason Flemyng
Il personaggio di Lord Harwood è descritto come "colto, urbano, brillante e estremamente sicuro di sé". Possiede anche una "natura sadica e crudele [con] una patina di fascino".
Questa caratterizzazione può essere applicata a quasi tutti i cattivi di James Bond. Dal momento che la serie è ambientata negli anni '60 e ritrae il giovane Alfred nei panni di un ex agente della British SAS, ciò potrebbe essere esattamente ciò a cui mirano i produttori.
Il villain, interpretato da Femyng, non sarà l'unico cattivo a dare ad Alfred del filo da torcere. Solo poche settimane fa, la pop star britannica Paloma Faith è stata scritturata per intepretare Bet Sykes. Abbiamo, inoltre, la conferma che il personaggio di Faith sarà il partner-in-crime di Harwood. Nessun ruolo sembra far leva su personaggi presenti nei DC Comics.
Alfred, maggiordomo di Batman, i punti di ispirazione dela serie
La premessa generale della serie sembra prendere spunti dai romanzi di Batman: Earth One dello scrittore Geoff Johns e dell'artista Gary Frank.
Simile a Marvel's Ultimate Universe, la linea di Earth One aggiorna i personaggi di DC per l'era moderna. Nel libro di Johns e Frank, Alfred viene reimmaginato come un Royal Marine che ha incontrato Thomas Wayne, compagno di stanza in Medio Oriente.
Anni dopo, Wayne assunse Alfred come capo della sicurezza durante la sua campagna di sindaco. Tragicamente, lui e sua moglie, Martha, furono uccisi quella stessa notte.
I fan dei fumetti ricorderanno Flemyng per aver interpretato il mutante Azazel nel 2011 in X-Men: L'Inizio. Si scopre che Azazel è il padre di Nightcrawler nell'universo dei fumetti della Marvel, ma questo non è stato reso esplicito nei film.
Ha anche interpretato John Netley in La vera storia di Jack lo squartatore e Dr. Henry Jekyll/Mr. Hyde, nel 2003, in La leggenda degli uomiuni straordinari. Entrambi i film erano basati su fumetti creati dallo scrittore Alan Moore.
Pennyworth è, attualmente, in produzione presso la Warner Bros. Studios di Leavesden nel Regno Unito, con Jack Bannon nei panni di Alfred. Tra gli altri membri del cast ci sono Ben Aldridge nei panni di Thomas Wayne, Ryan Fletcher nei panni di Dave Boy e Hainsley Lloyd Bennett nei panni di Bazza.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NationSuperhero/status/1057487104366698496
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV