Nel 2006, il romanzo bestseller di Patrick Süskind ha avuto un adattamento per il grande schermo nel film Profumo - Storia di un assassino e ora ne ha anche uno per il piccolo schermo con la serie tedesca di Netflix, intitolata Perfume. La prima stagione di sei episodi arriverà su Netflix a dicembre e il servizio di streaming ha diffuso, nelle ultime ore, il trailer ufficiale dello show che ne anticipa l'arrivo proprio prima di Natale.
Perfume, serie TV Netflix: ecco il trailer
"In collegio, sei persone diventano amiche grazie alla loro intensa passione per il profumo. Quando uno di loro viene brutalmente assassinato anni dopo, i segreti inquietanti sul gruppo vengono svelati e la polizia indaga su ciascuno come potenziale sospetto". Questo è quanto recita la sinossi della storia che andrà a caratterizzare Perfume, nuova serie originale tedesca di Netflix.
Ecco il trailer:
A dirigere la serie è il regista Philipp Kadelbach. Giusto in tempo per Natale arriva la commovente storia di Perfume, che farà emergere inquietanti e spiacevoli dettagli del passato di un gruppo di amici, ossessionati dalle possibilità dell'olfatto.
Perfume, dal libro alla serie TV Netflix
La nuova serie è basata sul romanzo di Patrick Süskind, pubblicato nel 1985, Perfume - Story of a Murderer, che è stato precedentemente adattato nel film di Tom Tykwer del 2006, Profumo: Storia di un assassino, interpretato da Ben Whishaw, Alan Rickman e Dustin Hoffman.
Questa nuova avventura televisiva porta la storia originale in un contesto moderno, piuttosto che nei dintorni francesi del XVIII secolo descritti nel romanzo.
La stagione della serie Netflix - suddivisa in sei parti - vede un gruppo di investigatori che cercando di risolvere il caso della morte di un cantante.
Quello che trovano è un gruppo di amici dei tempi della scuola, almeno uno dei quali è incappato nella pratica dell'uso di profumi come base per creare una fragranza unica nel suo genere.
Una morte inspiegabile si trasforma rapidamente in un'immersione psicologica che sfocia nella tana del coniglio di un assassino ossessivo.
Il cast di Perfume comprende August Diehl, Ken Duken, Friederike Becht, Susanne Wuest, Marc Hosemann, Natalia Belitski, Trystan Pütter e Wotan Wilke Möhring.
Perfume si unisce a una serie di drammi Netflix, realizzati in Germania, tra cui Dark, Babylon Berlin (sempre diretto da Tykwer) e Dogs of Berlin. Netflix ha anche distribuito il dramma storico medico Charité all'inizio di quest'anno.
Perfume sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix il 21 dicembre 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/joblocom/status/1065410799873617920
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV