Seth Rogen è pronto ad una nuova avventura televisiva: l’attore e sceneggiatore canadese sta sviluppando il remake statunitense della sitcom inglese Plebs, in onda dal 2013 su ITV2. Dopo aver comprato i diritti della screwball comedy britannica dalla produzione dell’originale, la Rise Films, Rogen e il suo partner Evan Goldberg con la Point Grey Pictures, la loro società di produzione, hanno contattato diversi broadcaster americani. Il progetto, come reso noto da Deadline, è ancora nelle fasi iniziali del processo.
Seth Rogen sbarca in tv con il remake Usa di Plebs
Plebs è un prodotto piuttosto singolare nel panorama televisivo inglese. Prodotta da Tom Basden, Caroline Leddy, Sam e Teddy Leifer, la serie racconta la storia di tre ragazzi – Marcus (Tom Rosenthal), Stylax (Joel Fry) e il loro schiavo Grumio (Ryan Sampson) – alle prese con i problemi della vita quotidiana nell’antica Roma.
Accostata a The Inbetweeners, Up Pompeii and The Black Adder, Plebs ha un grande successo soprattutto presso il pubblico giovane per il suo stile contemporaneo, ricco di battute e gag graffianti, mixato con elementi anacronistici, come l’inglese “antico” parlato dal personaggio di Grumio.
Nel cast dello show, figurano anche altri attori molto amati dal pubblico come Tom Basden (Aurelius), Doon Mackichan (Flavia), Adrian Scarborough (Claudius), Sophie Colquhoun (Cynthia) e Lydia Rose Bewley (Metella). Giunta in Inghilterra alla sua terza stagione, la serie è già stata rinnovata per una quarta annata. Robert Lindsay, Tom Davis e Maureen Lipman sono anche stati annunciati come special guest.
Seth Rogen: da James Franco alla tv
Appassionato di Plebs, Seth Rogen ha subito coinvolto nel progetto Evan Goldberg. La loro Point Grey Pictures è specializzata in comedy di successo, sia al cinema che in televisione. La società ha prodotto film come Cattivi vicini, Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia e il recente The Disaster Artist. Inoltre, ha portato su AMC la serie Preacher, creata da Rogen e Goldberg con Sam Catlin e interpretata da Dominic Cooper, Ruth Negga e Joseph Gilgun.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/Demo.Shaburishvili
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV