The Good Wife è la serie tv incentrata su Alicia Florrick (Julianna Margulies di E.R.), una di quelle tante donne che deve badare da sola alla sua famiglia. Infatti, in seguito all’incarcerazione del marito a causa di uno scandalo a base di sesso e corruzione, Alicia è costretta a indossare nuovamente la toga di avvocato dopo tredici anni d’inattività. Ad aiutarla è l’amico Will Gardner (Josh Charles de L’attimo fuggente), che le offre un posto di lavoro nel suo studio di Chicago, dove la donna divide gli spazi e le cause con gli altri associati, agguerriti tanto quanto lei.
La recensione di The Good Wife
Questa la trama della serie ideata dai coniugi Kim, i quali hanno dato vita a un legal drama di tutto rispetto, uno dei migliori in circolazione. Il progetto, che si è concluso lo scorso anno con la settima stagione, non ha mai deluso il suo pubblico di appassionati. Questo è merito soprattutto di una sceneggiatura precisa, chiara e senza troppi fronzoli, che delinea nei particolari i caratteri e le storie dei protagonisti. Dialoghi serrati e intelligenti, talvolta geniali, che danno un senso di profondità e di ricchezza alla serie, soprattutto in termini di linguaggio.
In The Good Wife, infatti, anche i casi legali sono studiati nel dettaglio e sono sempre nuovi, intriganti e ricchi di temi importanti. Ogni episodio dimostra che non c’è mai limite al peggio quando si parla di giustizia e che la verità trionfa il più delle volte. Non mancano però situazioni ambigue e drammatiche, in grado di stravolgere la vita dei personaggi coinvolti. È proprio per questo che la serie viene presa a modello, perché in grado di garantire colpi di scena eclatanti nonostante sia nata come un semplice legal drama.
Come in molte produzioni televisive accade, anche in The Good Wife c’è una storia d’amore intensa e allo stesso tempo impossibile. Un triangolo amoroso che pare non avere buone prospettive, in quanto - ricordiamoci - lei è sposata. Eppure sono in molti i fan che sognavano un lieto fine per i due, almeno fino a quando.. Gioie e dolori si alternano in una serie che ha lasciato il segno, tanto che i coniugi King hanno realizzato lo spin-off The Good Fight.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV