Regina rossa, la saga per giovani adulti scritta da Victoria Aveyard, diventa una serie tv grazie a Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal. L'adattamento si chiamerà Red Queen: Warner Bros. TV e Universal Television l'hanno affidato ad Elizabeth Banks, che sarà protagonista e regista del progetto. L'attrice è coinvolta pure come produttrice esecutiva con il partner (e marito) Max Handelman e la loro società Brownstone Prods.
Regina rossa: la saga di Victoria Aveyard diventa una serie tv
Il magazine Deadline fa sapere che Victoria Aveyard e Beth Schwartz (la co-produttrice e story editor di Arrow) saranno le sceneggiatrici e showrunner della serie. Per Peacock sarà il terzo adattamento seriale consecutivo dopo Il simbolo perduto e L'accademia dei vampiri.
Pubblicato in Italia da Mondadori nella collana Oscar Fantastica, Regina rossa è un fantasy distopico ambientato nell'universo alternativo di un'America del futuro, dove la democrazia è stata sostituita dalla spietata monarchia degli Argentei, guerrieri dai poteri sovrannaturali considerati alla stregua di divinità.
La protagonista è Mare Barrow, una ragazza di 17 anni che appartiene ai Rossi, la classe povera che vive di stenti e svolge i lavori più umili. Mare ha perso ogni fiducia nel futuro, finché un giorno, a Palazzo e proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto.
Questa scoperta scioccante mette in discussione l'intero sistema sociale. Catapultata tra le dinamiche di Palazzo e gli intrighi del Re che la promette in sposa a uno dei suoi figli, Mare diventa presto il volto della rivoluzione degli oppressi, complice la conoscenza della Guardia Scarlatta, la ribellione dei Rossi contro il regime.
Red Queen: la saga affidata a Elizabeth Banks
Red Queen è stato pubblicato negli Stati Uniti nel febbraio del 2015. Il romanzo conta tre sequel: Spada di vetro (2016), Gabbia del Re (2017) e Tempesta di guerra (2018). Regina rossa ha fatto incetta di premi, tra cui il Goodreads Choice Award come miglior esordio letterario.
Elizabeth Banks punta a portare la saga di Mare Barrow sugli schermi dal 2015, quando i diritti erano stati acquisiti per Universal Pictures dalla produttrice Gennifer Hutchison, il braccio destro di Vince Gilligan per Breaking Bad e Better Call Saul.
Non si sa ancora chi sarà l'attrice chiamata ad interpretare la giovane protagonista né quale ruolo si ritaglierà Banks. Potrebbe diventare Elara Merandus, la misteriosa e sadica Regina di Norta, o Diana Farley, la coraggiosa leader della Guardia Scarlatta.
Fonte foto interna: https://twitter.com/svnflvwxr/status/1346889141338963976
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV