Richard Gere torna in tv dopo trent’anni: l’attore sarà il protagonista di MotherFatherSon, serie tv di BBC Two creata da Tom Rob Smith (The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, Child 44 - Il bambino numero 44). Il divo di Pretty Woman interpreterà Max, un carismatico uomo d’affari americano che si è fatto da solo, proprietario di diversi mezzi d’informazione a Londra e in tutto il mondo. Con Gere nel cast ci saranno Helen McCrory (Peaky Blinders, la saga di Harry Potter) e Billy Howle (On Chesil Beach). McCrory sarà Kathryn, l’ex moglie di Max, mentre Howle interpreterà Caden, il figlio della coppia.
Richard Gere: film in pausa, tv in arrivo
MotherFatherSon riecheggia, nelle intenzioni di Tom Rob Smith, la saga famigliare di Rupert e James Murdoch, una vicenda che ha appassionato la stampa britannica quando, nel 2017, lo squalo australiano ha passato al suo sesto figlio il ruolo di amministratore delegato di 21st Century Fox. Nella serie, infatti, Caden si avvicenda al padre a capo del suo giornale e si appresta a seguirne le orme come uno degli uomini più potenti del mondo. Non senza problemi però: lo stile di vita autodistruttivo di Caden avrà infatti conseguenze devastanti per tutta la famiglia e l’impero economico costruito da Max.
Richard Gere oggi: ritorno sul piccolo schermo
“Sono passati quasi 30 anni da quando ho lavorato l’ultima volta in televisione”, ha dichiarato Richard Gere, apparso agli esordi in piccoli ruoli in Crack File - Dossier antidroga e Il tenente Kojak. “Sono davvero felice di lavorare ora con la BBC a questo straordinario progetto con persone di così grande talento e che tocca così tanto le corde del tempo in cui viviamo”. La serie sarà composta da otto episodi da un’ora ciascuno e verrà prodotta e distribuita in tutto il mondo da BBC Studios. La regia verrà affidata a James Kent (The Aftermath), il produttore esecutivo sarà Alan Poul (The Newsroom).
Fonte foto: https://www.instagram.com/atomomanagement/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV