La première di Riverdale 4 avrà fattos scendere qualche lacrima ai fan della serie, che vedono sparire per sempre Fred Andrews, pesonaggio molto amato dello show, interpretato dal compianto Luke Perry, deceduto a marzo 2019, dopo un ictus che non gli ha lasciato scampo. Ecco come è stata affrontata la morte del personaggio (possibili spoiler).
Riverdale 4 stagione: la morte di Fred Andrews
Facciamo un po' di recap. Dopo la morte dell'attore Luke Perry, avvenuta nel marzo 2019, a seguito di un grave ictus, la logica ha suggerito che Riverdale avrebbe dovuto trovare un modo per risolvere tale mancanza.
Anche se il suo personaggio, Fred Andrews, era scomparso dalla trama durante gli ultimi episodi della terza stagione dello show, l'addio definitivo al personaggio è stato decretato nel primo episodio della quarta stagione. E, per i fan di Riverdale, è stato estremamente straziante.
Per uno spettacolo che di solito è pesante sulla trama, pieno di mordenti battute e colpi di scena che a volte sfidano la ragione, la première della quarta stagione - intitolata in Memoriam - è stato un episodio più lento, più tranquillo, principalmente per la morte di Fred Andrews e per il suo effetto sul mondo e sui personaggi di Riverdale. Il cambio di tono è sembrato appropriato, considerando le circostanze, anche se non quello che ci si poteva aspettare da Riverdale.
Riverdale 4: la morte di Fred
All'inizio dell'episodio, mentre i Fab Four (Archie, Veronica, Jughead e Betty) stanno discutendo del loro viaggio in campeggio, Archie riceve una chiamata nel quale viene avvisato del fatto che suo padre è morto.
Fred stava tornando a Riverdale da Cherry Creek e quando si fermò per aiutare un guidatore bloccato sul lato della strada, un'altra macchina lo ha colpito per poi allontanarsi, senza prestargli soccorso.
Tutti a Riverdale sono devastati, ovviamente. Ci sono molti ricordi di Fred condivisi, considerando che era praticamente il padre surrogato di tutti e dopo un incubo che coinvolge suo nonno defunto, Archie decide che deve essere lui a riportare a casa il corpo di Fred. Quindi il gruppo va in un carro funebre preso in prestito da Reggie a Cherry Creek.
Betty e Veronica vedono il corpo di Fred (intervenendo per Archie quando non riesce a farlo) per confermare che è davvero lui, estinguendo l'ultimo barlume di speranza di Archie nella speranza che quel corpo non appartenesse al padre.
È piuttosto difficile guardare le facce dei vari membri del cast star male in reazione alla morte di Fred, sapendo che molti di loro probabilmente stanno soffrendo a causa dell'improvvisa perdita di un amato collega.
Quando i quattro vanno a recuperare il camion di Fred dal luogo dell'incidente, incontrano la donna a cui Fred si è avvicinata per aiutarla: non è altro che Shannen Doherty, la co-protagonista di Luke Perry in Beverly Hills 90210.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CWRiverdale/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV