Russell Crowe sarà Roger Ailes in una nuova serie tv che andrà in onda su Showtime. Il network ha commissionato a Blumhouse Television una limited series di otto episodi, basata sul libro di Gabriel Sherman, The Loudest Voice in the Room. Sherman è stato anche autore della sceneggiatura del primo episodio dello show, scritto da Tom McCarthy (Il caso Spotlight, L'ospite inatteso). Roger Ailes è stata una delle figure più potenti nel mondo televisivo americano. Guru della comunicazione conservatrice, l’amministratore delegato di Fox News – scomparso il 18 maggio 2017 – è stato accusato di molestie sul lavoro: uno scandalo che ha sconvolto l’opinione pubblica statunitense.
Russell Crowe, 2018 in tv con Showtime
Ailes è stato denunciato da due dei volti più noti della televisione Usa, l’ex Miss America Gretchen Carlson e la conduttrice Megyn Kelly. Ideatore di Fox News nel 1996, Ailes è stato a lungo il braccio destro di Rupert Murdoch e aveva contribuito a far eleggere tre presidenti repubblicani, da Richard Nixon a George H.W. Bush. Proprio Murdoch gli aveva voltato le spalle, spinto dai figli Lachlan e James, con un patteggiamento da 20 milioni di dollari, una buonuscita e l’abbandono del canale che lui stesso aveva creato.
Russell Crowe oggi: sarà Roger Ailes in tv
Russell Crowe, recentemente tornato a Roma per tre proiezioni speciali de Il Gladiatore, si appresta quindi ad uno dei ruoli più complicati della sua carriera, iniziata proprio in televisione negli anni Ottanta con la soap opera australiana Neighbours. “Sotto molti aspetti, la collisione tra media e politica è arrivata a ridefinire il mondo in cui viviamo oggi”, ha dichiarato David Nevins, CEO di Showtime. “Abbiamo visto questo fenomeno rappresentato sullo schermo sin dai tempi di Charles Foster Kane, e trova incarnazione contemporanea nell'ascesa e declino di Roger Ailes. Con Russell Crowe come protagonista, questa serie sarà una storia che definirà quest'epoca”.
Fonte foto: https://www.instagram.com/russellcrowe/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV