Sul set di Game of Thrones è cresciuta: arrivata appena dodicenne, è ora una donna. Sophie Turner si prepara a tornare sul piccolo schermo con la settima stagione de Il Trono di Spade e nel frattempo in un'intervista con il Sunday Times l'attrice ha detto che il set è stato per lei un percorso di educazione...di che tipo? Ecco in particolare cosa ha raccontato la Turner:
Stavo facendo una lettura preliminare e stavamo parlando di cose molto esplicite", ha raccontato Turner. "La prima volta che ho scoperto l'esistenza del sesso orale è stata leggendo la sceneggiatura. È stato come 'Wow! Le persone fanno quella cosa? È affascinante!'... Credo sia stata la mia educazione sessuale. Essere ne Il Trono di Spade"
Chi guarda la serie lo sa bene: i riferimenti espliciti al sesso ci sono eccome. Westeros è terra piena di bordelli, nelle corti gli appuntamenti si sprecano, ma in particolare Sansa ha anche dovuto "subire" uno stupro da parte di Ramsay Bolton (cosa che allora aveva fatto discutere e scatenato polemiche tra il pubblico).
La violenza sessuale non era qualcosa da cui io o chiunque conoscessi era stato toccato, quindi in modo innocente ne ero piuttosto indifferente. Poi abbiamo girato la scena e c'è stato questo putiferio per aver raffigurato qualcosa di simile in tv. La mia prima reazione è stata che probabilmente non avremmo dovuto mostrarlo. Cose simili sono accadute e continuano ad accadere in questo momento, e se le trattiamo come un tabù e come faccende da tenere nascoste, cosa ne sarà delle persone che hanno la forza di reagire e di sentirsi a proprio agio dicendo che qualcosa di simile è accaduto loro
Game of Thrones 7: che ruolo avrà Sansa Stark?
Sansa Stark tornerà nella settima stagione, in arrivo il prossimo 16 luglio su Hbo e in Italia su Sky Atlantic. In totale gli episodi saranno sette, al contrario di quanto accaduto nelle precedenti sei stagioni, composte da dieci episodi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV