Il Fifa Gate, lo scandalo che ha colpito Michel Platini e Sepp Blatter, diventerà una serie tv. Amazon Prime Video ha annunciato la produzione di El Presidente - The President, show in otto puntate che ricostruirà il terremoto che ha travolto le più importanti istituzioni del mondo del calcio. La vicenda risale al 2015, quando il presidente della Fifa e quello della Uefa sono stati condannati per la vicenda delle consulenze irregolari. Platini era stato sorpreso per un pagamento senza contratto scritto di 1,8 milioni di euro incassato nel 2011 dall'allora presidente della Fifa, Blatter, per consulenze del periodo 1998-2002.
Scandalo Blatter Platini: arriva El Presidente
La magistratura svizzera ha poi prosciolto ufficialmente la posizione di Le Roi e l'entourage dell'ex stella della Juventus ha rimarcato la tesi secondo cui le false accuse rivolte nei suoi confronti, erano in realtà mirate unicamente a delegittimarne la carriera dirigenziale.
Ora questa storia è stata affidata ad Armando Bo, lo sceneggiatore vincitore del Premio Oscar per Birdman di Alejandro G. Iñárritu. Nel cast spiccano i nomi di attori sudamericani come Andrés Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal), Karla Souza (la Laurel di How to Get Away with Murder - Le regole del delitto perfetto) e Paulina Gaitan (Tata Escobar in Narcos). El Presidente è infatti ambientato in diverse città dell'America Latina, degli Stati Uniti e dell'Europa.
Amazon Prime Video, serie tv sulla mafia del calcio
La storia è raccontata attraverso le vicende del presidente di una piccola squadra cilena, che diventa uno dei principali protagonisti di un caso di corruzione globale da 150 milioni di dollari, controllato dal numero uno della federazione di calcio argentina, Julio Grondona.
“El Presidente – ha spiegato Armando Bo – mostrerà al mondo, con tanta ironia, come lo sport più amato di tutti sia in realtà un business multimilionario guidato da criminali mai visti: la mafia del calcio”. Insieme alla serie Sky su Calciopoli, uno dei titoli imperdibili della prossima stagione.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/uefa/
Fonte foto: https://twitter.com/HTSportsNews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV