La vita di Selena Quintanilla, icona del pop latino e regina della musica tejano, diventerà una serie tv Netflix. Il colosso dello streaming ha ordinato una scripted series originale che racconterà la parabola della cantante, dagli esordi al suo breve ma intenso successo, fino alla tragica morte per mano di una fan avvenuta il 31 marzo del 1995, ad appena 23 anni. L'obiettivo dello sceneggiatore e produttore esecutivo Moisés Zamora è quello di creare un racconto di formazione su sogni e aspirazioni di Selena, dalle prime esibizioni a otto anni nel ristorante messicano del padre Abraham alla popolarità raccolta con il vendutissimo singolo Amor prohibido.
Selena Quintanilla Perez, morte e successo su Netflix
Il successo, la famiglia e la musica: sono questi i temi al centro dello show, che sarà prodotto da Zamora con Jaime Dávila, Rico Martinez, Suzette Quintanilla, Abraham Quintanilla Jr. e Simran A. Singh. "Selena – ha dichiarato la sorella Suzette – avrà per sempre un posto nella storia della musica e sentiamo di avere una grande responsabilità nel rendere giustizia alla sua memoria".
"Con questa serie gli spettatori potranno finalmente scoprire la sua vera storia, quella della nostra famiglia, e l'impatto che ha avuto in tutte le nostre vite. Siamo entusiasti all'idea di collaborare con Campanario Entertainment e Netflix per dare ai fan uno sguardo senza precedenti alla nostra storia e sottolineare perché Selena resterà una leggenda anche per le generazioni future". La serie è stata presentata su Twitter con questo teaser.
Selena Quintanilla, film con J.Lo e ora serie tv
La storia di Selena Quintanilla era stata già portata al cinema in Selena, film diretto da Gregory Nava nel 1997 con Jennifer Lopez protagonista. Subito dopo l'annuncio del progetto di Netflix, vari magazine statunitensi hanno stilato delle liste di attrici che potrebbero interpretare la pop star. Secondo molti, la scelta ideale dovrebbe ricadere su una tra Selena Gomez, Camila Cabello, Demi Lovato, Francia Raisa (Ana Torres in Grown-ish), Jackie Cruz (la 'Flaca' di Orange is the New Black) e Becky G (Trini dei Power Rangers).
Fonte foto copertina: https://twitter.com/SelenaLaLeyenda
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV