Tutti sanno che le serie Tv di Netflix, specialmente quelle originali e prodotte dal colosso dello streaming, stanno ricevendo sempre più popolarità. Ovviamente nessuno può sapere con esattezza quale sia la più popolare e seguita all'interno della piattaforma, visto che il distributore (e produttore) mantiene il più assoluto riserbo quando si parla di visualizzazioni. A complicare i calcoli va considerato anche il fatto che il numero degli iscritti continua a salire (da poco è stato confermato che è stato superato il fatidico muro dei 100 milioni di iscritti).
Ma un modo per stilare una sorta di classifica c'è: lo ha trovato CinemaBlend, che ha elencato quali sono le serie Tv che hanno battuto i concorrenti a suon di tweet. Ecco quali sono le 5 migliori per gli spettatori anglosassoni!
Netflix, serie tv più viste (su Twitter)
- Stranger Things. Tweet nella prima settimana 507.192. Il 6 novembre 1983 a Hawkins, una remota e tranquilla cittadina dell'Indiana, il dodicenne Will Byers, membro di un ristretto gruppo di quattro amici fraterni, sparisce in circostanze misteriose; allo stesso tempo in un laboratorio segreto nei dintorni della stessa cittadina un ricercatore è vittima di un'inquietante creatura. Dallo stesso laboratorio Hawkins, una stramba ragazzina approfitta della confusione generata dall'incidente per fuggire. Gli anni '80 non sono mai stati così magnetici.
- Luke Cage. Tweet nella prima settimana 1.016.152. Dopo che un esperimento sabotato gli dona forza sovrumana e pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita ad Harlem, ma ben presto il passato torna a perseguitarlo.
- Le amiche di mamma. Tweet nella prima settimana 1.324.534. La serie è ambientata a San Francisco, proprio come l'originale. Il marito di DJ muore in un incendio e così la donna accetta l'aiuto della sorella Stephanie e della migliore amica Kimmy, divenuta nel frattempo madre di Ramona, per crescere i figli. Le tre e i loro figli si ritrovano a vivere presso la casa dove sono cresciute. Anche i nonni Danny Tanner, Joey e Jesse aiutano le tre a crescere i loro nipoti.
- Chasing Cameron. Tweet nella prima settimana 1.326.010. Scopri i retroscena del tour mondiale del fenomeno dei social media che sono Cameron Dallas e i Magcon boys tra drammi, bravate e performance ad alto livello energetico.
- Tredici. Tweet nella prima settimana 3.585.110. Una ragazza liceale, Hannah Baker, si suicida. Qualche giorno dopo, un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa; all'interno del pacco sono contenute sette cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l'hanno spinta a uccidersi, e Clay è uno dei motivi. Per scoprire il suo ruolo all'interno della storia della ragazza, Clay comincia ad ascoltare le cassette, ma così facendo rischia di scoprire uno sconvolgente segreto che coinvolge Hannah e alcuni suoi compagni di scuola.
Fonte: cinemablend.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV