È davvero una missione difficile creare uno spinoff televisivo che abbia successo. Bisogna trovare il giusto equilibrio, perché le puntate della novità devono essere abbastanza originali rispetto alla loro fonte; ma nello stesso tempo devono allettare la stessa fascia di pubblico. A volte il cast principale della serie viene rinnovato completamente; altre volte le new entries sono poche. In alcuni casi si cambia addirittura il genere di riferimento... Ma quali sono le serie tv che sono riuscite al meglio in questo obiettivo, quello di essere dei perfetti spinoff? Ecco le 7 che abbiamo selezionato per te!
Serie che lasci, spinoff che trovi
Better Call Saul, spinoff Breaking Bad. Dove sta l'innovazione? La serie è molto più divertente della sua fonte originale, ma di certo non si può definire una commedia, Lo show gioca con le aspettative degli spettatori in ogni episodio, e cambia genere con una facilità incredibile.
Angel, spinoff Buffy l'Ammazzavampiri. Il cast della nuova serie comprende Glenn Quinn, J. August Richards, Amy Acker e Andy Hallett. In questo caso, rispetto all'originale, la storia diventa molto più dark. per la gioia di chi ha sempre tifato per i vampiri...
Fraiser, spinoff Cheers. Il cast principale è quasi totalmente nuovo (David Hyde Pierce, John Mahoney, Peri Gilpin, Jane Leeves); è sempre una sitcom, ma con maggior possibilità di approfondire i personaggi della serie.
Daria, spinoff Beavis and Butt-Head. In entrambe le serie abbiamo a che fare con degli esclusi dalla società. Ma è come se Daria fosse la versione grunge alternative al metal di Beavis and Butt-head.
I Jeffersons, spinoff Tutto in famiglia. Sono entrambe sitcoms sulla famiglia e sulle questioni sociali più impegnative delle rispettive epoche. Ed entrambe sono simili nell'affrontare la piaga del razzismo. Ma non dimentichiamoci che I Jeffersons rappresentavano una classe sociale molto più elevata dei Bunkers.
Fonte news: slashfilm.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV