Shadow and Bone, il fantasy che porta sugli schermi il ciclo di romanzi di Leigh Bardugo, è una delle serie tv più attese della prossima stagione. Dopo aver mostrato le prime immagini del cast, Netflix ha lanciato il primo teaser e annunciato la data d'uscita ufficiale sulla piattaforma streaming: aprile 2021. Nata a Gerusalemme ma cresciuta a Los Angeles, Bardugo è la scrittrice americana che con i suoi libri fantasy Young Adult ambientati nel GrishaVerse ha conquistato lettori e appassionati in tutto il mondo.
Shadow and Bone, trama e trailer del fantasy Netflix
L'adattamento di Shadow and Bone è stato affidato al talentuoso Eric Heisserer, candidato all'Oscar per il copione di Arrival di Denis Villeneuve e già sceneggiatore per Netflix del film Bird Box con Sandra Bullock.
La prima stagione della serie, girata a Budapest e composta da 8 episodi da un'ora ciascuno, è la trasposizione di Tenebre e ossa, il primo libro della trilogia Grisha pubblicato in Italia da Mondadori, e di Sei di corvi, primo capitolo della duologia che ha consacrato la Bardugo.
La storia ha per protagonista l'orfana Alina Starkov, una ragazza senza grosse ambizioni che lavora come apprendista cartografa nell'esercito del regno di Ravka. Alina passa la maggior parte del suo tempo con Mal, amico con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre.
Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d'Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia in due Ravka, Alina e i suoi compagni vengono attaccati da un gruppo di spaventose creature affamate.
Mal viene ferito gravemente e quando la ragazza si lancia in suo aiuto, in lei si risveglia un enorme potere. Grazie a questa dote, Alina viene arruolata dai Grisha, un'élite di esseri magici guidati dall'Oscuro: lei è l'unica di loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e assicurare pace e prosperità al regno, ora diviso e dilaniato dalla guerra.
A corte, tuttavia, nulla è come appare e Alina scoprirà presto sulla sua pelle quali sono le vere ombre che minacciano l'esistenza del suo paese.
Shadow and Bone: uscita Italia ad aprile 2021
Diretto da Lee Toland Krieger, Dan Liu, Mairzee Almas e Mairzee Almas, Shadow and Bone è un progetto ambizioso: la produzione è firmata 21 Laps Entertainment, la società dietro Stranger Things dei fratelli Duffer.
Il cast è composto da attori giovani e non troppo conosciuti al grande pubblico:
- Jessie Mei Li: Alina Starkov
- Archie Renaux: Malyen 'Mal' Oretsev
- Freddy Carter: Kaz Brekker
- Amita Suman: Inej
- Kit Young: Jesper Fahey
- Ben Barnes: il Generale Kirigan l'Oscuro
Ecco il criptico teaser diffuso da Netflix su YouTube.
Fonte foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2023 - PCTV