La geniale graphic novel dark Sin City, creata da Frank Miller e pubblicata dalla statunitense Dark Horse Comics, dopo due film per il cinema arriverà in un reboot televisivo. Stando a quanto scrive il portale Deadline, The Weinstein Company e Dimension Films stanno realizzando una serie televisiva molto fedele alla graphic novel originale. Quello che dobbiamo aspettarci è qualcosa di molto avvincente, visti anche i grandi nomi che lavoreranno a questo progetto.
Sin City, la serie tv
L'episodio pilota della nuova serie tv Sin City è stato scritto nientemeno che da Glen Mazzara, ovvero lo showrunner della seconda e terza stagione di una serie di grande successo: The Walking Dead, tra le serie tv più amate e seguite al mondo negli ultimi anni. E non è tutto perché, come vi abbiamo anticipato nel titolo, la serie tv di Sin City non avrà solo un tocco di The Walking Dead, per così dire, ma anche di... Underworld. Difatti sarà diretta proprio dal regista del celebre film, Len Wiseman.
Per il momento non si sa molto altro a riguardo del progetto, e neanche quale network se lo potrà "accaparrare", ma pare siano già molte le offerte che si stanno vagliando.
Sin City al cinema
Il primo film basato sulla dark graphic novel di Sin City risale al 2005 ed è stato diretto da Robert Rodriguez, Frank Miller e Quentin Tarantino. La pellicola, con protagonisti Bruce Willis, Clive Owen e Jessica Alba, ha poi avuto anche prequel/sequel, ovvero Sin City - Una donna per cui uccidere, uscito nel 2014 e con un cast stellare che ha compreso anche la popstar Lady Gaga, a breve protagonista di A Star is Born. Entrambi i film non hanno ottenuto il successo sperato, anzi, a ben ragione possiamo dire che siano stati dei flop al box office, ma con molta probabilità la versione serie tv darà molte più soddisfazioni.
Foto tratta da video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=O0spMfnVtZo
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV