La saga di Jackson Lamb diventa finalmente una serie. Debutta su Apple TV+ Slow Horses, lo spy-drama carico di dark humor che porta sugli schermi Un covo di bastardi e gli altri romanzi bestseller di Mick Herron, uno dei più significativi autori di gialli e spy story dei nostri tempi. Gary Oldman è il mattatore assoluto nei panni di Lamb, l'irascibile ma geniale capo di un branco di spie davvero sui generis.
Slow Horses, stagione 1 per i "Brocchi" dell'MI5
Gli Slow Horses del titolo sono i "Brocchi", un gruppetto di agenti segreti britannici che l'MI5 ha allontanato perché hanno commesso errori imperdonabili sul lavoro o coltivato vizi inopportuni nel privato. Costretti alla quasi totale inoperatività e confinati in una sede distaccata e mezza diroccata dell'intelligence, il famigerato pantano di Slough House lontano da Regent's Park, gli "Horses" hanno l'occasione di riscattarsi quando un ragazzo musulmano viene rapito, con la minaccia di decapitarlo in diretta sul web.
Jackson e i suoi "perdenti" scoprono che il rapimento fa parte di un piano molto più articolato: qualcuno sta escogitando un attacco nazionalista in piena Londra e sotto al naso dei servizi segreti. Nonostante la pessima fama di cui godono, i "Brocchi" rientrano in azione e sono pronti a difendere il Regno Unito da una minaccia incombente.
Il cast di Slow Horses è davvero ricco: accanto a Gary Oldman spiccano Olivia Cooke, Jonathan Pryce e Kristin Scott Thomas.
- Gary Oldman: Jackson Lamb
- Olivia Cooke: Sid Baker
- Jonathan Pryce: David Cartwright
- Kristin Scott Thomas: Diana Taverner
- Jack Lowden: River Cartwright
- Antonio Aakeel: Hassan Ahmed
- Sam Hazeldine: Moe
- Rosalind Eleazar: Louisa Guy
- Chris Reilly: Nick Duffy
- Dustin Demri-Burns: Min Harper
- Christopher Chung: Roddy Ho
- Joey Ansah: l'agente Pierce
Slow Horses, serie tv al via su Apple TV+: trailer e uscita
Un covo di bastardi è il primo capitolo (undici tra romanzi e racconti) di una serie da oltre 250mila copie vendute in Inghilterra e traduzioni in tutto il mondo. Herron ha vinto due volte il prestigioso CWA Dagger Award e In bocca al lupo è stato indicato come miglior giallo del 2019 dalla BBC e dal Times.
Prodotta da See-Saw Films, la prima stagione di Slow Horses è composta da 6 episodi, diretti da James Hawes e sceneggiati da Will Smith. Le musiche sono di Daniel Pemberton (candidato all'Oscar per la canzone Hear My Voice di Il processo ai Chicago 7) e Toydrum, il duo formato da Pablo Clements e James Griffith degli Unkle.
Slow Horses è già stata rinnovata per una seconda stagione di altri sei episodi. I primi due debuttano il 1° aprile in streaming su Apple TV+, i successivi ogni venerdì a cadenza settimanale: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Apple TV+
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV