Netflix ha diffuso nuove immagini di Squid Game 2, la seconda stagione della serie più vista della storia della piattaforma. È lo show più atteso del 2024 e l'uscita di un teaser trailer speciale alimenta le fantasie del fandom. La clip da un minuto si apre con Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), il vincitore e unico sopravvissuto della precedente edizione dei giochi mortali, svegliato all'improvviso e subito pronto a puntare la pistola contro un inquietante personaggio mascherato che bussa alla sua porta.
Squid Game 2, trailer rivela i primi dettagli
Un valzer di Strauss accompagna le immagini degli addetti che si preparano ad allestire nuove sfide brutali. Le uniche parole che si ascoltano nel teaser sono quelle pronunciate da una voce fuori campo che dice: "Siamo pronti a iniziare". La scritta "Il gioco non si ferma, pensi di farcela?" conduce al finale con Gi-hun che si ritrova con l'iconica tuta verde di concorrente addosso e il numero 456, come i 45,6 miliardi di won messi in palio dal gioco.
Ideata e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid Game è diventata nel settembre del 2021 la serie più vista della storia di Netflix, con 1,65 miliardi di ore di streaming nelle prime quattro settimane dall'uscita. Ora torna a distanza di tre anni con la seconda stagione che dovrebbe essere composta da otto episodi. Siamo tre anni dopo i fatti della prima stagione e naturalmente c'è un nuovo gruppo di concorrenti a sfidarsi per il montepremi, Gi-hun incluso.
Squid Game 2: cast, trama e uscita della stagione
La produzione ha annunciato nel cast gli attori Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an. La data d'uscita è confermata da tempo: la seconda stagione di Squid Game arriva su Netflix il 26 dicembre, con tempismo perfetto per allietare il periodo di vacanze natalizie. Nel 2021, ancora in epoca Covid, restrizioni e chiusure, la prima aveva debuttato il 17 settembre. L'anteprima in Italia sarà il 31 ottobre (tempismo da Halloween) al Lucca Comics & Games.
Come ha spiegato Hwang Dong-hyuk, la season 2 sarà "la vendetta di Seong Gi-hun". Nel finale della prima parte, originariamente concepita come unica, il protagonista rinuncia alla possibilità di partite per gli Stati Uniti con i soldi vinti e decide di restare in Corea per distruggere l'organizzazione che ha inventato il crudele gioco e i suoi illustri ospiti scommettitori dell'élite globalista. Hwang Dong-hyuk è entrato nella storia con Squid Game: è stato il primo autore asiatico a vincere un Emmy per la regia di una serie drammatica. In concomitanza con la seconda stagione, il regista ha girato anche la terza e ultima che arriverà in streaming nel 2025.
Foto: NetflixRiproduzione riservata ©2024 - PCTV