Jon Favreau è stato scelto dalla Disney per la sceneggiatura e la produzione esecutiva della serie tv in live-action di Star Wars. La casa di Topolino, che lancerà nell’autunno del 2019 il suo servizio di streaming, ha puntato sulla saga di Guerre Stellari come primo show di richiamo per lanciare la sfida ai rivali Netflix, Amazon Prime e HBO. L’idea è stata di Kathleen Kennedy, presidentessa di Lucasfilm. “Non potrei essere più eccitata dall’arrivo a bordo di Jon per produrre e scrivere per la nostra nuova piattaforma direct-to-consumer”, ha dichiarato.
Jon Favreau: film e serie per la Disney
Favreau ha già collaborato in passato con la Disney. Nel 2008 ha diretto e prodotto Iron Man, uno dei capisaldi del Marvel Cinematic Universe. Nel 2010 ha replicato dirigendo Iron Man 2 e ha inoltre prodotto The Avengers, Iron Man 3 e Avengers: Age of Ultron.
La sua ultima regia è stata Il libro della giungla, versione in 3D del classico di Rudyard Kipling che ha sbancato al box-office e vinto un Oscar per gli effetti speciali. Attualmente Jon Favreau sta lavorando con i vertici Disney al remake live-action di Il re leone, la cui data d’uscita è fissata per il 19 luglio 2019.
Jon Favreau: Iron Man nel destino, ora tocca a Star Wars
Un indizio sul coinvolgimento nella saga di Star Wars era già arrivato qualche giorno fa dal profilo Instagram dell’attore e regista. Favreau aveva postato una foto in compagnia di Ron Howard e Lawrence Kasdan, ovvero regista e sceneggiatore di Solo - A Star Wars Story, film-gemello di Rogue One - A Star Wars Story e attesissimo spin-off (al cinema dal 23 maggio) dedicato alla giovinezza di Han Solo, personaggio reso celebre da Harrison Ford e interpretato stavolta da Alden Ehrenreich.
“Se a 11 anni mi avessero detto che un giorno avrei raccontato delle storie nell’universo di Star Wars, non ci avrei creduto”, ha rivelato Favreau a Variety. “Non vedo l’ora di intraprendere questa emozionante avventura”.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV