Si è rivelata vincente la scelta di Netflix di confermare Suits nel suo catalogo. Il legal drama di Aaron Korsh, durato nove stagioni dal 2011 al 2019, ha trovato una nuova vita cogliendo un successo insperato grazie allo streaming. È in particolare negli Stati Uniti che Suits sta spopolando: è rimasta per dodici settimane consecutive in testa alla classifica Nielsen delle piattaforme, battendo il record stabilito in precedenza da Ozark.
Suits, nuova stagione in arrivo?
La popolarità che sta vivendo la serie con una giovanissima Meghan Markle tra i protagonisti ha convinto Korsh a scrivere nuovi episodi per NBCUniversal. Al momento sul possibile sequel non ci sono ulteriori notizie ma il creatore, coinvolto in prima persona, sta già pensando a come intrecciare il finale di serie con eventi plausibili rispetto a quanto raccontato nel corso dei 134 episodi. La serie, in realtà, non sarà un seguito diretto ma dovrebbe essere ambientata nell'universo di Suits, sulla falsariga dei franchise di CSI e NCIS, con nuovi personaggi e in una nuova location che potrebbe essere Los Angeles.
A favorire questo insolito boom tardivo di Suits è stata l'uscita su Netflix di Harry & Meghan, la docuserie in sei episodi con interviste esclusive alla coppia e alla sua cerchia ristretta di amici. I rumors su una eventuale decima stagione di Suits hanno fatto immediatamente rimbalzare l'ipotesi che il nuovo progetto televisivo dell'ex Duchessa, di cui si parla con insistenza da mesi, possa essere proprio il reboot del legal drama. Non ci sono ancora aggiornamenti su Gabriel Macht, Patrick J. Adams e Rick Hoffman, i tre protagonisti che hanno interpretato Harvey Specter, Mike Ross e Louis Litt.
Suits, Netflix pensa ad altri licensed shows
Il rinnovato successo di Suits sta spingendo Netflix a considerare anche il rilancio di altri "licensed shows", ovvero serie che sono state già trasmesse su altri network o piattaforme. "Nonostante fosse già disponibile su altri servizi di streaming, il debutto delle stagioni di Suits dalla prima all'ottava a luglio ha battuto ogni record di ascolto", specifica una nota della grande N.
Le licenze sono sempre state una parte importante della nostra strategia di programmazione. Con il proliferare delle piattaforme streaming, potremmo avere maggiori opportunità di concedere in licenza più titoli di successo per integrare la nostra programmazione originale. Riteniamo che ciò fornisca un valore aggiunto per i nostri abbonati (ossia il coinvolgimento), nonché per i titolari dei diritti che beneficiano della maggiore notorietà e degli introiti offerti da Netflix, oltre che della nuova vita che il successo su Netflix può generare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV