Summertime, la serie tv Netflix che riporterà sullo schermo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, ha avviato ufficialmente le riprese. I primi ciak sono stati battuti a Ravenna, dov'è ambientata questa moderna love story che sarà disponibile in streaming, in tutti i 190 paesi in cui il servizio è attivo, nel 2020. Dopo Cesenatico e la costa adriatica, il set si sposterà a Roma. La serie è diretta da Lorenzo Sportiello (Index Zero) e Francesco Lagi (Missione di pace).
Summertime, serie tv Netflix batte i primi ciak
Prodotta da Cattleya, Summertime racconta la storia di Ale (Ludovico Tersigni, già visto in SKAM Italia) e Summer (l'esordiente Coco Rebecca Edogamhe), due ragazzi che provengono da mondi molto diversi.
Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia.
Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell'estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.
Tre metri sopra il cielo, Netflix trasforma il libro in serie
Il resto del cast include altri giovani talenti come Andrea Lattanzi (Sulla mia pelle) nei panni di Dario e i debuttanti Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini (Edo) e Alicia Ann Edogamhe (Blue). I ragazzi sono stati scelti tra le oltre duemila persone che si sono presentate ai casting.
Il libro di Moccia, già portato al cinema da Luca Lucini nel 2004 con Katy Louise Saunders e un giovane Riccardo Scamarcio, è stato riadattato da un team di autori che include Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli.
Fonte foto: Stefania Rosini / Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV