Taken, la serie tv prequel dell'omonima saga cinematografica, è stata cancellata da NBC. Dopo due stagioni, il thriller creato da Alexander Cary è stato messo in soffitta dal network. Lo show, tuttavia, non è finito qui, almeno secondo i piani della produzione. EuropaCorp TV USA e Universal Television hanno infatti aperto la caccia ad un nuovo network disposto a trasmettere la serie, considerando soprattutto l’elevato appeal sui mercati internazionali di cui gode il prodotto. In Italia, la prima stagione di Taken è stata trasmessa su Premium Crime e dal 15 aprile va in onda ogni domenica in prima serata su 20, mentre la seconda (attualmente in corso negli Stati Uniti) è ancora inedita.
Taken: serie tv cancellata da NBC
Clive Standen (celebre sul piccolo schermo per il ruolo di Rollo in Vikings) è il giovane agente della CIA Bryan Mills, interpretato al cinema da Liam Neeson in Io vi troverò, Taken - La vendetta e Taken 3 - L'ora della verità. Ex berretto verde inseguito a sua insaputa da due sicari al soldo di un pericoloso criminale assetato di vendetta, Mills viene invischiato in un gioco pericoloso nel quale è chiamato a mettere in campo tutte le sue abilità. Nonostante i riscontri positivi della prima stagione, la seconda è partita con un segnale che già preoccupava i fan americani: lo spostamento di programmazione dal venerdì al sabato sera.
Taken: serie tv alla ricerca di un nuovo network
Gli scricchiolii, in realtà, erano cominciati quando, subito dopo l’annuncio del rinnovo, lo showrunner Alexander Cary aveva abbandonato lo show. Greg Plageman, il suo sostituto, ha subito impresso una nuova direzione alla serie, che ha visto una dopo l’altra le defezioni di tanti attori del cast: Gaius Charles, Brooklyn Sudano, Monique Gabriela Curnen, Michael Irby, Jose Pablo Cantillo e James Landry Hébertwill. Luc Besson, produttore esecutivo dello show, sta ora cercando una soluzione a questa impasse con i suoi soci Matthew Gross, Edouard de Vesinne e Thomas Anargyros.
Fonte foto: https://www.instagram.com/nbctaken/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV