The Afterparty è la prima novità di Apple TV+ per il 2022. La serie creata da Chris Miller e prodotta insieme a Phil Lord (la coppia di 21 Jump Street e il sequel 22 Jump Street e delle animazioni Piovono polpette e The Lego Movie) debutta venerdì 28 gennaio, subito dopo la terza stagione di Servant e l'animazione per ragazzi El Deafo. Ma di cosa parla esattamente The Afterparty?
The Afterparty, serie tv tra comedy e mystery
Prodotta da Aubrey Lee per Sony Pictures e TriStar Television, The Afterparty è commedia gialla nel pieno stile di Miller e Lord: un intreccio di risate amare e murder mystery. Al centro della storia c'è una scatenata festa alla quale si ritrovano vecchi amici dei tempi del liceo.
Quando improvvisamente uno di loro muore, la reunion tra ex compagni di classe si trasforma in un grottesco set da romanzo di Agatha Christie: tutti potenzialmente colpevoli e innocenti. L'arrivo di due investigatori della polizia, i detective Danner e Cusp, fa aumentare ancora di più la tensione. Ogni invitato a quel party è infatti coinvolto nelle indagini, e scandagliare bugie e segreti del passato non è sempre piacevole.
In ognuno degli otto episodi della prima stagione, i diversi personaggi sono interrogati dagli agenti e devono raccontare la loro versione di quanto successo quella notte. Qual è la verità? Chi sta mentendo e chi ha un alibi ferreo e attendibile?
The Afterparty, Apple Tv punta su un cast d'eccezione
Il cast messo in piedi da Miller e Lord è impressionante. Si va dai detective interpretati da Tiffany Haddish e John Early ai diversi compagni di scuola che hanno i volti – tra gli altri – di Sam Richardson, Zoë Chao, Dave Franco, Ben Schwartz e Ike Barinholtz. Ecco il cast principale e i rispettivi personaggi.
- Sam Richardson: Aniq
- Ben Schwartz: Yasper
- Zoë Chao: Zoe
- Ike Barinholtz: Brett
- Ilana Glazer: Chelsea
- Dave Franco: Xavier
- Jamie Demetriou: Walt
- Tiffany Haddish: la detective Danner
- John Early: il detective Cusp
Miller è lo showrunner e si è occupato della regia di tutti e otto gli episodi. Le sceneggiature, invece, sono state scritte con la moglie Kassia, Lord, Anthony King, Jack Dolgen, Bridger Winegar e Nicole Delaney.
La prima stagione di The Afterparty debutta su Apple TV+ il 28 gennaio con i primi tre episodi. Poi l'appuntamento diventa settimanale per i restanti cinque sulla piattaforma streaming del colosso di Cupertino: ecco il trailer ufficiale che anticipa le atmosfere dello show, tra umorismo graffiante, soprendenti colpi di scena e farsa demenziale.
Foto: Apple TV+
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV