Siamo ancora in attesa di sapere la data d’uscita della terza stagione di The Crown (sicuramente non prima del 2019), ma nel frattempo il cast della serie continua a rinnovarsi. L’ultima new entry ad essere annunciata è quella di Ben Daniels (The Exorcist), che nell’opera targata Netflix sulla vita della famiglia reale britannica vestirà i panni di Antony Armstrong-Jones. Il personaggio è meglio noto con il titolo di Conte di Snowdon, ottenuto dopo aver sposato la Principessa Margaret. Ben Daniels va così a sostituire Matthew Goode, interprete del ruolo nella seconda stagione.
The Crown 3, Ben Daniels e non solo: le altre novità nel cast
Quello riguardante il marito della Principessa Margaret (sorella della Regina Elisabetta), non è l’unico cambio avvenuto a livello di cast per la terza stagione. I nuovi episodi riprenderanno il racconto dopo un salto temporale di qualche anno, portandoci negli anni ’70, rendendo inevitabile un rinnovamento del gruppo di attori.
Vedremo quindi spesso Ben Daniels in compagnia di Helana Bonham Carter, con la stella del cinema che andrà prendere il ruolo proprio della Principessa Margaret. Nelle vesti delle Regina Elisabetta vedremo invece Olivia Colman, con il consorte principe Filippo interpretato da Tobias Menzies. Infine da segnalare anche Jason Watkins, l’attore scelto per la parte del Primo Ministro Harold Wilson.
The Crown 3: le anticipazioni sulla nuova stagione
Il terzo capitolo di The Crown, come detto, seguirà le vicende della famiglia reale negli anni ’70, un decennio turbolento non solo per i protagonisti della storia ma anche per il Regno Unito nel suo complesso. Le tensioni in questo periodo sono presenti sia nel contesto socio-politico che in quello interno alla famiglia reale, con particolare risalto che verrà dato alla figura della Principessa Margaret. Alcune voci parlano poi di una possibile comparsa di Lady Diana, che nel 1977 incontrò il principe Carlo per la prima volta.
Fonte immagine: facebook.com/gobepassionate
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV