Marilyn Manson potrebbe essere la sorpresa di The Young Pope. Come rivelato dal Messaggero, il cantante è stato avvistato lo scorso dicembre sul set della serie tv e avrebbe fatto un cameo per Paolo Sorrentino. Le riprese dello show ora si sono sposate a Venezia, ma a quanto pare Manson si sarebbe unito al cast in compagnia dell'attore spagnolo Javier Camara, che è stato confermato per la seconda stagione dopo che in The Young Pope ha interpretato Bernardo Gutierrez, il cardinale nominato da Papa Pio XIII (Jude Law) per indagare sulla pedofilia ecclesiastica.
The New Pope: Sorrentino "chiama" Marilyn Manson
Marylin Manson sarebbe stato a Roma una sola giornata, per un cameo o un'esibizione musicale che sarà inclusa nella serie. Manson, d'altronde, non ha mai nascosto di essere un grande fan di Sorrentino e di The Young Pope.
"Mi ha fatto letteralmente impazzire", ha raccontato in un'intervista al magazine Rolling Stone. "È diventata un'ossessione. Ho amato tutto gli attori, la regia, la scrittura. Solo un europeo poteva fare una cosa del genere, un italiano".
L'Antichrist Superstar ha addirittura paragonato l'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca a quella di Lenny Belardo al soglio pontificio: "Sorrentino ha preso la situazione politica del mio paese e l'ha trasportata in Vaticano", ha dichiarato.
Marilyn Manson, Sons of Anarchy e non solo
La rock star non è nuova al mondo del cinema e della tv: la sua prima apparizione da attore risale al 1997 in Lost Highway di David Lynch. In seguito ha avuto piccole parti in film come Party Monster, Amiche cattive (con l'allora fidanzata Rose McGowan), Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di Asia Argento e La setta delle tenebre. In tv è apparso nell'ultima stagione di Sons of Anarchy (era il suprematista bianco Ron Tully) e nella terza stagione di Salem nei panni di Thomas Dinley, il macabro e misterioso barbiere di Knockers Hole.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV