Solamente pochi giorni fa è arrivata la notizia che il Time ha inserito The Young Pope nella classifica delle migliori dieci miniserie TV degli ultimi dieci anni. Una notizia che avrà certamente riempito d'orgoglio il regista Paolo Sorrentino ma che, allo stesso tempo, ha fatto anche aumentare la curiosità intorno al sequel: The New Pope. E' questo il tiolo scelto per la seconda del racconto di Paolo Sorrentino. Quando sarà possibile vedere gli episodi in TV? Sky ha ora comunicato che il giorno scelto per la messa in onda del primo episodio su Sky Atlantic è venerdì 10 gennaio 2020.
The New Pope: le anticipazioni sulla trama
The Young Pope è composta da nove diversi episodi (tutti diretti da Paolo Sorrentino). La serie TV si apre con Papa Pio XII in coma e in Vaticano i cardinali sono costretti a riunirsi per scegliere il nuovo pontefice: viene eletto Sir John Brannox, un aristocratico inglese che sceglie il nome Giovanni Paolo III.
Da subito capisco che ereditare il posto di un leadear carismatico come il suo predecessore è un compito arduo, soprattutto in un periodo in cui la Chiesa si trova al centro di diversi scandali e minacce provenienti dall'esterno. I fedeli, inoltre, non hanno mai dimenticato Pio XII e iniziano a idolatrarlo che, dopo essersi svegliato dal coma, dal suo letto d'ospedale inizierà a lanciare degli strani messaggi.
The New Pope: il cast
A vestire i panni di Papa Pio XII è, ovviamente, sempre Jude Law. L'attore inglese sarà affiancata da un altro dei più celebri attori di Hollywood: John Makovich. Sarà proprio quest'ultimo a vestire i panni del protagonista della seconda stagione della serie TV firmata Paolo Sorrentino, Papa Giovanni Paolo III.
Tra le new entry del cast di The New Pope troviamo poi Henry Goodman, attore britannico che abbiamo potuto vedere anche in alcuni film del Marvel Cinematic Universe (Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Age of Ultron) nei panni del dottor List. Il cast della serie TV è poi completato da Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, oltre che dagli italiani Silvio Orlando e Massimo Ghini.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/SkyAtlanticIT/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV