Era stata annunciata a febbraio come l’erede di House of Cards, e ora la nuova serie tv di Ryan Murphy prende ancora più forma. Netflix ha infatti annunciato diversi membri del cast principale di The Politician, i quali andranno quindi ad affiancare il già risaputo interprete principale Ben Platt. L’opera tratterà il mondo della politica americana in un’ottica piuttosto inedita, configurandosi come una commedia con diverse parentesi musicali interpretate dallo stesso attore protagonista.
The Politician: il cast della serie tv
Gli ultimi annunci per quanto riguarda il cast di The Politician sono Zoey Deutch, Lucy Boynton, Laura Dreyfuss e Rahne Jones. Come detto andranno ad affiancare come personaggi regolari il protagonista Ben Platt, attore principalmente di teatro premiato con il Tony Award nel 2017 come Miglior attore protagonista in un musical, ottenuto grazie a Dead Evan Hansen.
Ben Platt vestirà i panni di Payton, descritto come un ricco uomo di Santa Barbara che decide di lanciarsi in politica. In un racconto a metà tra la commedia e il musical, ogni stagione racconterà una diversa campagna elettorale del protagonista. Da sottolineare la grande fiducia che Netflix riserva per la serie tv, al punto da averne ordinato fin da subito due stagioni.
Ryan Murphy e Netflix: annunciata la seconda stagione di Pose
Se siete appassionati di serie tv probabilmente sapete già chi è Ryan Murphy, mente dietro a The Politician insieme ai fedelissimi Brad Falchuck e Ian Brennan. Il regista e sceneggiatore ha infatti dato vita ad opere di successo come Nip/Tuck, Glee e American Horror Story, solo per citare le più note.
Il connubio tra Murphy e Netflix è vivo più che mai dopo che nei giorni scorsi il colosso on demand ha rinnovato per una seconda stagione Pose, l’opera ambientata nel mondo della danza nella New York degli anni ’80. La serie si caratterizza in particolare per l’ampissimo cast composto da transgender e LGBTQ.
Fonte immagine: facebook.com/zoeydeutch
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV