La stagione 8 di The Walking Dead è terminate da poche settimane (basti pensare che l'ultimo episodio è stato trasmesso negli Stati Uniti lo scorso 15 aprile e il giorno successivo in Italia) ma i pensieri dei fan e degli addetti ai lavori della serie sono già orientati alla prossima stagione, la numero 9. Proprio il nuovo ciclo di episodi della celebre serie TV è stato il tema centrale di un'intervista che ha rilasciato a TVLine Scott M. Gimple, l'ex showrunner di The Walking Dead che ora è stato promosso al ruolo di CCO (chief content officer) venendo sostituito da Angela Kang nel compito della scrittura della nuova stagione.
The Walking Dead 9, "Una stagione diversa"
"Sarà una stagione profondamente diversa con un nuovo punto di vista, che cambierà le carte in tavola" ha dichiarato Scott M. Gimple in riferimento proprio alla stagione 9 di The Walking Dead. All'origine di questo cambiamento ci sarebbe la fine della guerra ta il gruppo dei sopravvissuti capitanato da Rick e quello dei salvatori con leader Negan. "La conclusione di quel conflitto è stato in qualche modo l'epilogo anche di un certo stile di vita che stavano inseguendo - ha continuato Scott M. Gimple - il nuovo ordine mondiale che stanno cercando di perseguire è un sogno molto ambizioso da assemblare. Davvero enorme, in effetti".
The Walking Dead 9: Maggie Greene ci sarà
Per quanto riguarda la nona stagione di The Walking Dead è ormai certa la presenza di Lauren Cohan e del suo personaggio Maggie Greene: una conferma che fino a poche settimane fa era tutt'altro che scontata considerato che l'attrice non era riuscita a trovare l'accordo per il nuovo contratto con la casa di produzione. Un accordo che alla fine è stato trovato, come la stessa Lauren Cohan ha dichiarato nel corso del CinemaCon di Las Vegas negli scorsi giorni. Resta però il dubbio che Maggie Greene possa uscire di scena nel corso dei primi episodi della nuova stagione.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/amc_tv/
Fonte foto interna: facebook.com/TheWalkingDeadAMC
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV