A cinque anni dalla fine dell'acclamata The Americans, Keri Russell torna sugli schermi televisivi con un altro political thriller mozzafiato e ricco di colpi di scena: The Diplomat. Creata da Debora Cahn, già sceneggiatrice di Homeland - Caccia alla spia e The West Wing, la serie è ambientata tra l'Inghilterra e Parigi, dove si muove la diplomatica del titolo: Kate Wyler.
The Diplomat, serie tv su Netflix: la trama e l'uscita
Kate Wyler è una donna in carriera che ottiene un incarico di alto profilo per il quale non crede di essere adatta: deve affrontare e gestire una crisi politica internazionale. Proprio quando sta per partire per il Medio Oriente, destinazione Afghanistan, il governo degli Stati Uniti la chiama a ricoprire il ruolo di ambasciatrice nel Regno Unito. Una posizione che ha forte ripercussioni sulla sua vita privata, per il suo matrimonio e il suo futuro politico.
Cahn veste anche i panni di produttrice esecutiva con Keri Russell e Janice Williams. Composta da otto episodi di un'ora ciascuno, la prima stagione di The Diplomat debutta su Netflix a partire da giovedì 20 aprile. "È una serie sulla trascendenza e sulla tortura dei rapporti a lungo termine", ha anticipato la Cahn a Tudum.
È difficile mantenere una relazione, sia essa un matrimonio o un'alleanza militare. Noi cambiamo, il mondo cambia, eppure vogliamo che questi rapporti continuino per sempre. È uno show su un gruppo di brave persone che fanno del loro meglio per mantenere intatte le loro partnership globali e personali senza uccidersi a vicenda.
The Diplomat, Keri Russell guida il cast del political thriller
"Nel mondo della diplomazia, si ha a che fare con un comportamento molto vincolato da regole e protocolli, ma sotto sotto ci sono persone che sudano, si versano il caffè sui vestiti e dimenticano il nome della persona con cui stanno parlando. Tutto questo ribolle sempre sotto la grandezza e la maestosità del lavorare con i capi di Stato", ha aggiunto la sceneggiatrice.
Nel cast di The Diplomat, accanto alla Russell, spiccano Rufus Sewell (è Hal Wyler, il marito di Kate e brillante diplomatico) e David Gyasi, un altro dipendente dell'ambasciata. Il parterre di attori è completato da Ato Essandoh, Rory Kinnear, Ali Ahn, Nana Mensah, Michael McKean e Miguel Sandoval. Dietro la macchina da presa per i primi due episodi c'è Simon Cellan Jones, il regista di serie di successo come Boardwalk Empire, I Borgia e Jessica Jones.
Foto: Alex Bailey/Netflix
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV